MALTEMPO tra lunedi 24 e martedi 25 marzo: le regioni coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La saccatura atlantica che nel PROSSIMO WEEK-END approccerà l’Italia da ovest, interesserà la nostra Penisola anche nelle giornate di lunedi 24 e martedi 25 marzo con rovesci sparsi in un contesto termico abbastanza fresco, ma non freddo. In altre parole, la figura di maltempo si stabilirà sul nostro Paese, condizionando negativamente il tempo anche del Mediterraneo e delle aree prospicienti. La distanza previsionale è ancora un po’ impervia, di conseguenza la previsione andrà sicuramente rivisitata nei prossimi giorni alla luce delle nuove emissioni dei modelli. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri media
PREVISIONI METEOROLOGICHE – L’area di alta pressione presente sull’Europa centrale porta condizioni stabili sulla regione con assenza di nuvolosità e di precipitazioni fino a oggi venerdì, quando l’avvicinarsi di un minimo di origine atlantico, porterà una nuova ondata perturbativa che interesserà la Lombardia anche fino ai primi giorni della prossima settimana. (Valsassinanews)
L’Italia sarà ancora costretta a fare i conti con il maltempo, è in arrivo un vero e proprio ciclone: l’allerta è altissima! (Temporeale Quotidiano)
L’alta pressione inizierà a retrocedere, favorendo l’ingresso di un flusso umido e perturbato proveniente da Sud-Ovest. Già da venerdì 21 marzo si assisterà a un progressivo aumento della nuvolosità, con le prime precipitazioni al Nord-Ovest. (La Gazzetta dello Sport)
Vediamo insieme, nel dettaglio, le previsioni meteo per i prossimi giorni secondo secondo gli esperti di 3Bmeteo. Primo weekend di primavera sì, ma solo da calendario. (ilgazzettino.it)
Venerdì 21 marzo sono previste iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso con possibili formazioni nebbiose nelle ore notturne e fino al primo mattino più probabili sulle pianure nord-orientali della regione in rapido dissolvimento. (piacenzasera.it)
Adesso però le cose cambieranno in modo importante, perché nel corso del weekend due diverse perturbazioni attraverseranno, in rapida sequenza, la nostra Penisola, riportando sull'Italia diffuso maltempo. (MeteoGiuliacci)