Meteo, Settimana di Tempeste: oltre 200 mm in alcune zone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la breve ma intensa incursione di aria fredda delle ultime ore, l’Italia si prepara ad affrontare una nuova fase di maltempo che porterà con sé condizioni atmosferiche particolarmente instabili. Una perturbazione di origine atlantica si sta infatti avvicinando al nostro Paese, trasportando aria mite di matrice sub-tropicale che investirà soprattutto il Sud, mentre il Centro-Nord dovrà fare i conti con un’ondata di piogge abbondanti e persistenti. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Si avvia a conclusione una settimana che si è rivelata sostanzialmente asciutta e stabile, con poche piogge, sebbene caratterizzata da temperature piuttosto basse, al di sotto della norma, per cui le giornate hanno avuto un sapore praticamente invernale. (MeteoGiuliacci)
Tra poche ore, le condizioni meteo torneranno a peggiorare, a partire dal Nord Italia, a causa di una perturbazione atlantica, che darà il via a una lunga fase perturbata, che potrebbe addirittura accompagnarci fino all’inizio di aprile. (MeteoLive.it)
Vediamo insieme, nel dettaglio, le previsioni meteo per i prossimi giorni secondo secondo gli esperti di 3Bmeteo. Primo weekend di primavera sì, ma solo da calendario. (ilgazzettino.it)
Nuova fase di maltempo in arrivo. Le previsioni di "3BMeteo" per i prossimi giorni. (leggo.it)
Dopo una breve fase di freddo e di tempo stabile e soleggiato, nei prossimi giorni la situazione è destinata nuovamente a peggiorare. L’alta pressione è infatti destinata a indebolirsi e a lasciar spazio ad un flusso umido e perturbato meridionale. (METEO.IT)
Prossima settimana: maltempo a più riprese con ancora tante piogge e il rischio di forti temporali su molte delle nostre regioni. Prossima settimana: forte maltempo sull'Italia (iLMeteo.it)