Week end con nuvole e pioggia, temperature in risalita previsioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it INTERNO

Week end all’insegna del maltempo e della pioggia, con un solo dato positivo secondo le previsioni di Arpae, la risalita delle temperature. Venerdì 21 marzo sono previste iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso con possibili formazioni nebbiose nelle ore notturne e fino al primo mattino più probabili sulle pianure nord-orientali della regione in rapido dissolvimento. Tendenza a rapido aumento della della nuvolosità su tutto il territorio già nel corso della mattinata . (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri giornali

La massa d’aria fredda di origine artica sopraggiunta nella giornata di martedì 18, si sta spostando gradualmente verso sud-est lasciando piano piano spazio a correnti più miti. Nel frattempo le condizioni del tempo resteranno stabili con ampie schiarite, grazie alla presenza dell’alta pressione il cui nucleo centrale si è posizionato fra la nostra penisola e i Balcani. (METEO.IT)

In altre parole, la figura di maltempo si stabilirà sul nostro Paese, condizionando negativamente il tempo anche del Mediterraneo e delle aree prospicienti. La saccatura atlantica che nel PROSSIMO WEEK-END approccerà l’Italia da ovest, interesserà la nostra Penisola anche nelle giornate di lunedi 24 e martedi 25 marzo con rovesci sparsi in un contesto termico abbastanza fresco, ma non freddo. (MeteoLive.it)

Tra poche ore, le condizioni meteo torneranno a peggiorare, a partire dal Nord Italia, a causa di una perturbazione atlantica, che darà il via a una lunga fase perturbata, che potrebbe addirittura accompagnarci fino all’inizio di aprile. (MeteoLive.it)

Già da venerdì 21 marzo si assisterà a un progressivo aumento della nuvolosità, con le prime precipitazioni al Nord-Ovest. Nel fine settimana il peggioramento si estenderà a gran parte del Centro-Nord, mentre al Sud prevarrà ancora una situazione di rialzo termico, seppur con un incremento della copertura nuvolosa. (La Gazzetta dello Sport)

Primo weekend di primavera sì, ma solo da calendario. Il maltempo sembra non voler proprio lasciare spazio al sole e al clima mite che porta con sè coperte da picnic, grigliate e lunghe passeggiate all'aria aperta. (ilgazzettino.it)

Vediamo cosa si prevedere per i prossimi giorni sul fronte meteorologico. Marzo non delude mai quando si tratta di imprevedibilità e questa settimana ne è la prova lampante. Dopo un inizio piuttosto instabile e dal ritorno di un freddo invernale, ecco che il meteo cambia ancora una volta, regalandoci una parentesi di primavera anticipata. (iLMeteo.it)