Previsioni del tempo di venerdì 21 marzo 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Missing Caption La pressione atmosferica sul bacino occidentale del Mediterraneo e sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a diminuire, in conseguenza dell'arrivo da occidente della parte più orientale di una profonda saccatura di origine artica. Figura barica che dal Nord Atlantico si estenderà verso Sud ed attraversando le isole Britanniche raggiungerà la penisola Iberica. Configurazione barica che ci esporrà ad una avvezione di aria mite ed umida di direzione di provenienza in quota, mediamente, da Sud-Ovest, in seno alla stessa andranno a formarsi dei sistemi nuvolosi. (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il crollo anomalo delle temperature e l'alternarsi di nuvole e sole della metà di marzo decisa svolta verso il maltempo su Torino e Piemonte. (Corriere della Sera)

Pochi fenomeni al Sud, salvo qualche isolato piovasco sulle regioni peninsulari tirreniche. La perturbazione attiva sulla Spagna sabato, 22 marzo 2025, irromperà sull'Italia. (leggo.it)

I rovesci dovrebbero colpire già a partire di domani. Dopo la giornata soleggiata odierna, il meteorologo Lorenzo Tedici ci mette in guardia sull’inizio di una fase di maltempo molto piovoso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Marzo non delude mai quando si tratta di imprevedibilità e questa settimana ne è la prova lampante. Dopo un inizio piuttosto instabile e dal ritorno di un freddo invernale, ecco che il meteo cambia ancora una volta, regalandoci una parentesi di primavera anticipata. (iLMeteo.it)

Dopo la breve ma intensa incursione di aria fredda delle ultime ore, l’Italia si prepara ad affrontare una nuova fase di maltempo che porterà con sé condizioni atmosferiche particolarmente instabili. (Tempo Italia)

Tra poche ore, le condizioni meteo torneranno a peggiorare, a partire dal Nord Italia, a causa di una perturbazione atlantica, che darà il via a una lunga fase perturbata, che potrebbe addirittura accompagnarci fino all’inizio di aprile. (MeteoLive.it)

Previsioni del tempo di venerdì 21 marzo 2025