Covid, casi in aumento del 24 per cento: boom in Campania, Lombardia e Lazio

Covid, casi in aumento del 24 per cento: boom in Campania, Lombardia e Lazio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SALUTE

In Italia, nella settimana dal 25 al 31 luglio, sono stati segnalati 17.006 nuovi casi di Covid, in aumento del 24% circa rispetto ai 13.672 della settimana precedente. L'incidenza sale del 26% (da 23 a 29 casi per 100mila abitanti). Un incremento inferiore rispetto al +50% e oltre registrato nel periodo 18-24 luglio sui 7 giorni precedenti. E' quanto emerge dal monitoraggio della cabina di regia ministero della Salute-Istituto superiore di sanità. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A livello nazionale sono stati segnalati 17.006 nuovi casi di Covid, in aumento del 24% circa rispetto ai 13.672 della settimana precedente. – Il Covid non fa più paura ma non è assolutamente scomparso. (IL GIORNO)

Aumentano ancora i casi di Covid in Italia, l’indice di positività sale al 16,9%. I dati, tuttavia, non sono preoccupanti: alla crescita dei casi positivi, infatti, per ora non si è accompagnato un incremento delle terapie intensive. (Il Fatto Quotidiano)

L’ondata estiva di Covid non si ferma, anzi cresce: secondo il più recente monitoraggio dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute, diffuso il 31 luglio, i contagi in tutta Italia sono aumentati del 26% in sette giorni. (L'Eco di Bergamo)

Covid in Campania, tanti contagi ma poche patologie gravi

Se ne sente parlare meno ma, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, negli ultimi sette giorni di luglio sono stati registrati 17mila contagi da Covid. La responsabilità è delle nuove varianti. (Sky Tg24 )

Come riporta Il Messaggero, le regioni con il maggior numero di infezione sono ben tre: Campania, Lombardia e Lazio. Covid: boom di casi in 3 Regioni italiane (iLMeteo.it)

Ciò è dovuto alla circolazione di una nuova variante denominata Kp3, derivata da Omicron ma con caratteristiche diverse rispetto ai precedenti ceppi. Segnalata in varie parti del mondo come causa di una recrudescenza dei casi Covid-19, in poco più di due settimane è riuscita a sbarcare dagli Usa in Europa ponendo oggi il suo marchio in oltre il 90 per cento de sequenziamenti effettuati in Italia su tamponi molecolari a riprova di una diffusività mai raggiunta prima. (ilmattino.it)