Manovra e scuola, se ne parla dopo il dl fiscale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se sui contenuti della legge di bilancio continua a regnare l'incertezza, almeno sui tempi di discussione si cominciano a intravedere dei punti fermi: gli emendamenti supersegnalati verranno esaminati dalla Commissione Bilancio tra il 9 e il 14 dicembre. E il giorno successivo, il 15, il testo dovrebbe infine approdare nell’Aula della Camera. L’ostacolo, il dl fiscale La manovra ha incontrato nel suo percorso un ostacolo tecnico: il collegato fiscale. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: La Legge di Bilancio 2025, attualmente in discussione in Parlamento, introduce una serie di misure significative in ambito fiscale, lavorativo e sociale. (Fiscoetasse)
A Bari per firmare il Patto per lo sviluppo e la coesione con la Puglia ha presentato il cofinanziamento dei fondi Ue (45 miliardi in più anni) come la somma di 4 finanziarie. In realtà, il cofinanziamento è dovuto, mentre la manovra non stanzia investimenti e taglia 12 miliardi alla spesa sociale. (il manifesto)
È lungo l’elenco delle proposte con cui il Parlamento punta a modificare la manovra, che ad un mese e mezzo dal varo in Consiglio dei ministri entra nel vivo dei lavori alla Camera. Altri tre miliardi di risorse per il ponte sullo Stretto di Messina. (Giornale di Sicilia)
Manovra 2025, dal 9 dicembre discussione in commissione. Ipotesi approdo in Aula alla Camera il 15. Cosa si attende per la scuola? Di La discussione e valutazione degli emendamenti alla legge di bilancio 2025 inizierà in commissione bilancio dal 9 dicembre fino al 14. (Orizzonte Scuola)
Intanto si fa sempre più chiara la prospettiva delle novità che attengono al comparto scolastico. Alcune settimane fa la Premier Meloni aveva espresso l’intenzione di voler chiudere appena prima di Natale. (Scuolainforma)
Ddl bilancio: domani alle 12 Commissione Camera riprende lavori su emendamenti (Il Sole 24 ORE)