Beko Europe Siena, continua la protesta: volantinaggio per le vie della città e incontro con i sindaci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Cristian Lamorte | 12 Novembre 2024 alle 18:00 “Ogni giorno che passa una situazione del genere ci sta portando chiaramente a uno sfinimento mentale” dice Carlo Bianco della Fim Cisl. “Ci sono ancora delle persone che non hanno capito in che situazione ci troviamo e allora lo voglio dire a chiare lettere: siamo uno stabilimento morto” tuona Gianni Bassani di Cobas. Rabbia e rassegnazione s’insinuano nei 299 lavoratori di Beko Europe che da mesi portano avanti la lotta per il posto e contro un’azienda che non lascia trapelare speranze per il futuro. (RadioSienaTv)
La notizia riportata su altri giornali
Lo stabilimento di Cassinetta chiude dopo 70 anni proprio quando il ministro dell’economia è di Cazzago Brabbia. È l’accusa del PD di Varese, che per voce del segretario cittadino Manuela Lozza e del delegato al lavoro Sergio Gaudio attacca il Carroccio del ministro varesino Giancarlo Giorgetti: «Lui e il governo se ne fregano dei politici produttivi italiani. (malpensa24.it)
Di Redazione Picenotime Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa da parte del Comune di Comunanza in merito al rischio ridimensionamento dello stabilimento Beko Europe. (picenotime.it)
"Non vogliamo tagli". "A seguito dell’incontro del 7 novembre al ministero con i vertici Beko – dicono i sindacati – il coordinamento nazionale ha indetto quattro ore di sciopero che verrà effettuato martedì prossimo (oggi, ndr) alla fine di ogni turno di lavoro". (il Resto del Carlino)
E’ un messaggio forte e chiaro quello lanciato dai 299 lavoratori del sito di viale Toselli, che ieri hanno deciso di prolungare per tutta la giornata lo sciopero inizialmente previsto di 4 ore, riunendosi in assemblea davanti allo stabilimento. (LA NAZIONE)
Questa mattina i lavoratori dello stabilimento di Cassinetta di Biandronno (Varese) hanno incrociato le braccia presidiando la portineria centrale della fabbrica per protestare contro l’annunciata chiusura di tre fabbriche, tra cui quella varesina, dedicate alla produzione di elettrodomestici per la refrigerazione e il lavaggio. (varesenews.it)
Questo il grido di rabbia dei lavoratori davanti al sito senese di Beko Europe in occasione dello sciopero, proclamato in seguito alla mancata presentazione del piano industriale durante il tavolo ministeriale. (RadioSienaTv)