Portogallo, Leao esulta sui social: “Una montagna russa di emozioni”

Portogallo, Leao esulta sui social: “Una montagna russa di emozioni”
Pianeta Milan SPORT

Proprio la stella del Milan ha condiviso sui suoi canali social la felicità del passaggio del turno. Delle foto che lo ritraevano in azione contro la Slovenia e una descrizione che recita: "Stiamo insieme! Oggi è stata una montagna russa di emozioni, ma siamo usciti con un meritato passaggio nelle stanze. Grazie per aver creduto con noi fino alla fine! ". Calciomercato Milan – Lukaku riflette, nuovi contatti con Dovbyk: le news > > > (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tempi regolamentari e supplementari erano terminati 0-0. Il Portogallo batte 3-0 la Slovenia ai rigori e si qualifica per i quarti di finale degli Europei, dove affronterà la Francia. (l'Adige)

Con le sue prodezze è stato capace di trascinare il Portogallo ai quarti (sfiderà la Francia, che non è apparsa proprio bellissima) ed eliminare una sorprendente e coraggiosa Slovenia. Nell’incredibile notte di Francoforte, Diogo Costa ha rubato la scena a tutti. (Corriere della Sera)

Cristiano Ronaldo, nel male e nel bene. A secco di gol nella fase a gironi, il 39enne capitano e totem dell’attaccante del Portogallo di Roberto Martinez, ha avuto nel corso del primo tempo supplementare sul proprio piede destro la possibilità di portare in vantaggio i suoi e sbloccare il complicatissimo ottavo di finale contro la Slovenia I 39 anni di Ronaldo: "Le critiche? Mi piace quando le persone dubitano di me" (Eurosport IT)

Quando si tratta di parare i rigori, Diogo Costa ha dei numeri incredibili

Cristiano Ronaldo è ancora alla ricerca del suo primo gol a Euro 2024. Il fuoriclasse portoghese ha avuto ieri una grande occasione contro la Slovenia ma ha fallito un rigore nei tempi supplementari. Si è poi riscattato nella serie di tiri dal dischetto, segnando il primo dei tre battuti dalla sua squadra, ma le sue reazioni hanno fatto ancora una volta molto discutere. (TUTTO mercato WEB)

Nella notte di Francoforte è Diogo Costa a prendersi la scena. Il classe 1999 si prende la scena e regala alla nazionale lusitana il pass per i quarti di finale, dove sfiderà la Francia.Prodotto del settore giovanile del Porto, Diogo Costa è un vero specialista dei calci di rigore: già in passato aveva, infatti, fatto segnare un nuovo record neutralizzando ben tre rigori consecutivi in una fase a gironi di Champions League. (Calciomercato.com)

Come? Con la parata sul contropiede di Benjamin Šeško: si è trattato solamente del secondo intervento della sua serata (il dato è di SofaScore), ma è stato decisivo per prolungare l’incontro ai rigori dopo l’errore dal dischetto, pochi minuti prima, di Cristiano Ronaldo. (Undici)