Per le feste di Natale attesi 16,3 milioni di turisti: i dati Assoturismo-Cst

Per le feste di Natale attesi 16,3 milioni di turisti: i dati Assoturismo-Cst
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Agenzia Internazionale Stampa Estero ECONOMIA

Dopo due anni di crescita straordinari, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa. Per il periodo delle festività, nelle strutture ricettive italiane sono attese circa 16,3 milioni di presenze, un risultato in flessione del -1,5% rispetto allo scorso anno anche per una riduzione dei visitatori stranieri. Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

Su altri giornali

Per il periodo delle festività natalizie, nelle strutture ricettive italiane sono attese 16 milioni di presenze, un risultato in flessione dell’1,5% rispetto allo scorso anno anche per una riduzione dei visitatori stranieri. (CremonaOggi)

Festività degli italiani Per il periodo delle festività, nelle strutture ricettive italiane sono attese circa 16,3 milioni di presenze. Due turisti su tre sceglieranno una città d'arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. (play.rtl.it)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Per le feste di Natale 16,3 milioni di presenze

Se da una parte la riduzione del budget ha interessato in particolare l'acquisto dei regali di Natale, con il 36% degli italiani che prevede di spendere meno, dall'altra è emerso un dato interessante: si può rinunciare a tante cose, ma non a viaggiare. (SiViaggia)

Il turismo italiano si prepara ad affrontare le festività natalizie con un leggero calo delle presenze nelle strutture ricettive, stimate in 16,3 milioni, con una flessione del -1,5% rispetto allo scorso anno. (Corriere dell'Economia)

Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci. (anteprima24.it)