Morte Aldo Agroppi, il ricordo degli ex del “suo” Pescara: "Uomo onesto, serio ed intelligente”

Morte Aldo Agroppi, il ricordo degli ex del “suo” Pescara: Uomo onesto, serio ed intelligente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SPORT

PESCARA. La schiettezza e la sincerità, ma anche le straordinarie doti di allenatore: queste le qualità che emergono, di racconto in racconto, dai ricordi preziosi che di Aldo Agroppi, l’ex calciatore e allenatore toscano morto oggi, 2 gennaio, ci lasciano alcuni di quelli che, nella stagione 1980-81, ebbero l’onore di giocare nel suo Pescara. “Gli devo tutto”, sostiene l’ex attaccante Massimo Silva, che di Agroppi si definisce il figlioccio: “Noi venivamo dalla retrocessione in B e la mia paura era che volessero vendermi, ma quando Agroppi arrivò, disse subito: «Lui rimane», e così mi rilanciò alla grande, perché da lì iniziai a segnare e mi diede uno stimolo fondamentale. (Il Centro)

Ne parlano anche altre testate

Scompare all’improvviso in grande protagonista del mondo del calcio e una bandiera del Torino. Tifosi granata distrutti dal dolore Un altro grave lutto scuote il mondo del calcio. L’inizio del 2025 per lo sport più amato dagli italiani si apre con la scomparsa di una figura molto popolare tra i tifosi e apprezzata da milioni di appassionati. (Gazzetta Sampdoriana)

L' ex tecnico scomparso all' età di 80 anni nella mattinata di ieri nella sua Piombino, la cittadina toscana dove era nato e dove viveva, a causa di una malattia, si parla di una polmonite bilaterale. Costantino Rozzi lo chiamò nel gennaio 1990 per sostituire Eugenio Bersellini che l'anno prima aveva sostituito sulla panchina bianconera Ilario Castagner. (corriereadriatico.it)

Andrea Calderoni Caporedattore centrale 3 gennaio - 06:30 In esclusiva le parole del "Giaguaro", ex compagno e grande amico di Aldo Agroppi, scomparso ieri, giovedì 2 gennaio (Toro News)

Aldo Agroppi è morto, oltre 200 presenze con la maglia del Torino. Ha allenato la Fiorentina

Il Panathlon Club di Lucca esprime il proprio cordoglio per la scomparsa - a 80 anni nella ‘sua‘ città natale Piombino - di Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore, molto apprezzato anche come commentatore sportivo. (LA NAZIONE)

Vocegiallorossa.it L'addio ad Aldo Agroppi ma anche il derby della Capitale Nel corso del TMW News ne abbiamo parlato con Paolo Giovannelli ex calciatore della Roma che ha avuto Agroppi come allenatore all'Ascoli e con cui ha mantenuto uno stretto rapporto nel corso degli anni. (Voce Giallo Rossa)

Si è spento a 80 anni Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore ricoverato da qualche giorno all’ospedale di Piombino dove era nato il 14 aprile 1944. Aveva iniziato la sua carriera da giocatore proprio nella squadra della sua città, il Piombino: le giovanili, l’esordio in Serie D e il passaggio al Torino che sarà per Agroppi il suo grande amore. (La Repubblica Firenze.it)