Aldo Agroppi: schietto, diretto, un toscano doc

Aldo Agroppi: schietto, diretto, un toscano doc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Aldo Agroppi è stato uno dei personaggi più contradittori ma anche più interessanti del nostro calcio. Da giocatore ha legato il suo nome al Torino (più di 200 presenze, due Coppe Italia e la conquista della Nazionale), da allenatore ha guidato tra le altre Perugia, Fiorentina e Pisa. Da opinionista tv è stato tagliente, scomodo, divisivo, ma sicuramente di successo. Tommaso Liguori ne è stato collega e lo ricorda così su Sky Sport Insider (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

La notizia della morte di Aldo Agroppi ha rattristato tutto il mondo Toro. Come ha scritto saggiamente Carmelo Pennisi su Toro News, quando si parla di un personaggio come Agroppi non serve dire altro. (Toro News)

Da calciatore aveva vinto due volte la Coppa Italia con la maglia del Torino e collezionato 5 presenze con la Nazionale. Il Panathlon Club di Lucca esprime il proprio cordoglio per la scomparsa - a 80 anni nella ‘sua‘ città natale Piombino - di Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore, molto apprezzato anche come commentatore sportivo. (LA NAZIONE)

Respiravi leggenda, dolore e speranza. «Il Filadelfia era un tempio, entrando sentivi i brividi. (La Stampa)

Non muore chi vive nel cuore di chi resta

La sua intervista a Repubblica poco prima dello scudetto del Napoli. «Soffro di depressione e ancora mi dicono “ma perché stai così? Hai giocato in Nazionale!”» (IlNapolista)

foto di Federico De Luca Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Aldo Agroppi foto di G. Andreuccetti, Amaranta.it (Amaranta)