Prescrizione infermieristica: insorge l’intersindacale medica

Prescrizione infermieristica: insorge l’intersindacale medica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times SALUTE

– La recente apertura alla prescrizione infermieristica, resa nota dalla stampa, ha sollevato forti critiche da parte delle principali organizzazioni mediche. I leader di Anaao Assomed, Pierino Di Silverio; Cimo-Fesmed, Guido Quici; Fimmg, Silvestro Scotti; e Sumai, Antonio Magi, hanno espresso sconcerto per quella che definiscono un’azione unilaterale “perpetuata in spregio a un preliminare confronto” con la categoria medica. (Nurse Times)

Se ne è parlato anche su altri media

Scoppia la polemica dopo l’annuncio della nascita di 3 aree di specializzazione infermieristiche che aprirà per la prima volta in Italia la strada della prescrizione infermieristica di trattamenti assistenziali e tecnologie specifiche. (Quotidiano Sanità)

Il ministro Schillaci è intervenuto ieri nel corso Welfare Italia Forum 2024. (Nurse Times)

Professioni infermieristiche, svolta epocale: il Ministro annuncia lauree specialistiche

CATANZARO – «Totale legittimità dell’operato dell’OpiCatanzaro nelle procedure elettorali per il rinnovo degli organi per il quadriennio 2025/2028». Lo afferma Giovanna Cavaliere, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Catanzaro (Opi). (Corriere di Lamezia)

– “Siamo a una svolta epocale nell’evoluzione della nostra figura professionale”, afferma il Presidente di Opi Arezzo Giovanni Grasso Il Ministro della Salute Orazio Schillaci aveva di fronte i 102 Presidenti degli ordini professionali provinciali, ed era quindi la platea migliore per un annuncio di carattere storico illustrando i provvedimenti del Governo sul personale sanitario. (LA NAZIONE)