Elezioni infermieri, Cavaliere: “L’Opi Catanzaro ha agito con trasparenza e imparzialità”

Elezioni infermieri, Cavaliere: “L’Opi Catanzaro ha agito con trasparenza e imparzialità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia SALUTE

CATANZARO – «Totale legittimità dell’operato dell’OpiCatanzaro nelle procedure elettorali per il rinnovo degli organi per il quadriennio 2025/2028». Lo afferma Giovanna Cavaliere, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Catanzaro (Opi). «Sentiamo il dovere – aggiunge la Cavaliere – di illustrare la vera essenza della vicenda, in quanto tutto ciò che è stato riportato dalla stampa è palesemente fuorviante rispetto alla reale vicenda. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altre testate

Un progetto, quello portato avanti dalla FNOPI e i Ministeri competenti, a cui sin da subito abbiamo guardato con interesse, condividendone presupposti e gli obiettivi. Lauree magistrali Infermieri: per la FNO TSRM e PSTRP un passo avanti nella revisione della formazione universitaria delle professioni sanitarie. (AssoCareNews.it)

Sono anni che chiediamo una chiara definizione di atto medico perché le attuali ambiguità non chiariscono affatto i limiti in termini di responsabilità, anzi espongono ulteriormente i dottori a contenziosi anche per atti non gestiti direttamente da loro”. (Sanità24)

La recente proposta di introdurre la prescrizione infermieristica con l’avvento delle nuove lauree specialistiche per infermieri ha scosso profondamente il mondo sanitario italiano. (AssoCareNews.it)

Svolta infermieri: tre lauree e la possibilità di fare ricette, ma i medici insorgono

Si apre la strada per la prescrizione infermieristica in Italia Il ministro della Salute Orazio Schillaci e Barbara Mangiacavalli, presidente Fnopi (Nurse24)

In generale, i percorsi formativi già esistenti non verranno “buttati via”. Le Lauree Magistrali attualmente in corso continueranno a essere valide e riconosciute. (AssoCareNews.it)

E cioè ricette per prescrivere dispositivi per l'incontinenza, materiali per le medicazioni o presidi per le stomie a cominciare da sacche e cateteri. (Il Sole 24 ORE)