Usa, l'uragano Helene tocca terra: 3 morti tra Florida e Georgia, 1 mln di case senza luce

Usa, l'uragano Helene tocca terra: 3 morti tra Florida e Georgia, 1 mln di case senza luce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

I governatori di Florida, Georgia, Alabama, Carolina del Sud e del Nord e Virginia hanno tutti dichiarato lo stato di emergenza L’uragano Helene ha toccato terra nella Florida nordoccidentale come tempesta di categoria 4, mentre i meteorologi hanno avvertito di inondazioni “catastrofiche” lungo la costa del Golfo degli Stati Uniti.Il National Hurricane Center di Miami ha affermato che Helene ha raggiunto la costa intorno alle 23:10 ora locale, vicino alla foce del fiume Aucilla. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Altre quattro persone sono in fin di vita in North Carolina dopo esser rimaste ferite quando un tornado ha toccato terra nella città di Rocky Mount a nord di Raleigh. L’uragano Helene ha toccato terra nella regione del Big Bend in Florida con una forza di categoria 4, per essere poi declassato a categoria 1, ha rilevato il Centro nazionale Usa per gli uragani. (Il Fatto Quotidiano)

Il turbine va scemando, declassato a categoria 2. (il Giornale)

Considerato un uragano di categoria 4, ha toccato terra con venti oltre i 200 km/h, fortunatamente nelle ultime ore è stato declassato alla categoria 2 ma è considerato ancora altamente pericoloso. L'invito alla popolazione è quello di restare all'interno dei rifugi e di evacuare le proprie case. (La Gazzetta dello Sport)

IL VIDEO. L'uragano Helene sulla Florida, le autorità: estremamente pericoloso

L'uragano Helene ha provocato almeno 25 morti negli Stati Uniti. Nelle zone colpite, la pioggia ha perso intensità: gli allagamenti, però, continuano a dominare la scena. (Adnkronos)

L’uragano Helene, sebbene retrocesso a tempesta dopo aver toccato terra giovedì sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti e in fase di progressivo indebolimento, non cessa di mietere vittime. Sono almeno 33 le persone rimaste uccise, secondo l’ultimo bilancio delle autorità, 11 delle quali in Georgia e 14 in South Carolina. (RSI.ch Informazione)

Immagini da Tallahassee, Florida, colpita da fortissime piogge per l'arrivo dell'uragano Helene che si è rafforzato dopo il passaggio sul Golfo del Messico. Roma, 27 set. (il Dolomiti)