Castellammare, caos a scuola, docente aggredita e minacciata: istituto blindato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Castellammare di Stabia, una docente è stata aggredita da un gruppo di genitori all’interno della scuola. L’istituto è stato blindato. Un’atmosfera di tensione avvolge la scuola media di Scanzano, dove sabato una trentina di genitori hanno aggredito un’insegnante. Per evitare ulteriori incidenti, oggi all’ingresso dell’istituto troveranno una pattuglia dei carabinieri, su richiesta della preside Donatella Ambrosio. (Positanonews)
Su altre testate
In seguito all'aggressione di una trentina di genitori ai danni di un'insegnante di sostegno, domattina - lunedì 18 novembre - ci sarà una gazzella dei carabinieri all'ingresso della scuola media di Scanzano, a Castellammare di Stabia, per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni. (leggo.it)
Ma che cosa ha scatenato questa brutale aggressione, a suon di botte e insulti? L'insegnante (professionista stimata dal corpo docenti) sarebbe stata accusata dai genitori di presunti abusi sessuali. (Vanity Fair Italia)
Emerge invece l’ipotesi che la calunnia sia stata diffusa come ritorsione nei confronti della professoressa “rea” di aver ottenuto la sospensione di un alunno sorpreso a fumare in bagno. Le indagini dei carabinieri al momento non hanno trovato alcun riscontro alle voci su presunte molestie sessuali ai danni di alcuni alunni che hanno innescato l’aggressione. (Il Fatto Quotidiano)
Volevano l’allontanamento della docente. C’erano mamme, papà e nonni degli alunni. (Corriere della Sera)
Prima le accuse di abusi e poi l'irruzione a scuola come una furia, tanto da degenerare in una feroce aggressione: così una professoressa di sostegno è stata picchiata da una trentina di genitori ed è finita in ospedale con un trauma cranico, provocato dai colpi ricevuti. (ilgazzettino.it)
Ma qui non c’entra la camorra». Teresa Manzi è una delle mamme degli alunni della scuola media «Catello Salvati» di Castellammare di Stabia dove giovedì scorso una docente è stata aggredita da circa 30 tra genitori e parenti. (Corriere della Sera)