Insegnante aggredita, Giannelli (Anp): “Non possiamo mettere forze dell’ordine a scuola. Serve inasprimento pene e arresto in flagranza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia dell’aggressione di una docente di sostegno da parte di un gruppo di trenta genitori inferociti avvenuta a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, ha colpito nuovamente il mondo della scuola. Ad intervenire sull’accaduto, nel corso della trasmissione Uno Mattina, il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli. Ecco le sue parole: “Credo ci sia una generale perdita di fiducia nei confronti della scuola, un po’ di tutte le istituzioni pubbliche, se pensiamo che questo accade anche nei confronti degli operatori sanitari, ci rendiamo conto della gravità e della diffusione di questo fenomeno. (Tecnica della Scuola)
Ne parlano anche altri media
Rientro “blindato” nella scuola del raid punitivo alla prof Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Un’atmosfera di tensione avvolge la scuola media di Scanzano, dove sabato una trentina di genitori hanno aggredito un’insegnante. Per evitare ulteriori incidenti, oggi all’ingresso dell’istituto troveranno una pattuglia dei carabinieri, su richiesta della preside Donatella Ambrosio. (Positanonews)
'A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: un docente è finita vittima di un raid punitivo, scatenato da un'accusa gravissima lanciata senza alcuna prova e amplificata dal tam-tam delle chat di gruppo. (Ottopagine)
Come riporta Rai News, gli atti di violenza hanno coinvolto anche il padre della donna, presente sul posto per proteggerla. La docente ha riportato un trauma cranico, conseguenza dei colpi ricevuti, ed è stata ricoverata. (Vanity Fair Italia)
E si continua a parlare di Scanzano della camorra. «Noi non ce l’abbiamo con gli insegnanti, io in questa scuola ho tre figli, ma siamo rimaste inascoltate. (Corriere della Sera)
In seguito all'aggressione di una trentina di genitori ai danni di un'insegnante di sostegno, domattina - lunedì 18 novembre - ci sarà una gazzella dei carabinieri all'ingresso della scuola media di Scanzano, a Castellammare di Stabia, per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni. (leggo.it)