Rientro “blindato” nella scuola del raid punitivo alla prof
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rientro “blindato” nella scuola del raid punitivo alla prof A Castellammare di Stabia non si placano le tensioni dopo l'aggressione di un gruppo di genitori ad una docente: la donna sarebbe finita in una "gogna social" orchestrata da due studenti. Ecco cosa è successo Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI- Tre pattuglie di carabinieri fuori dai cancelli, striscioni solidali per le mamme, capannelli di giornalisti e genitori all’ingresso, tra il via vai di ragazzini con lo zainetto: così è iniziato il lunedì mattina per gli alunni della scuola media Salviati di Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, nel napoletano. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
In seguito all'aggressione di una trentina di genitori ai danni di un'insegnante di sostegno, domattina - lunedì 18 novembre - ci sarà una gazzella dei carabinieri all'ingresso della scuola media di Scanzano, a Castellammare di Stabia, per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni. (leggo.it)
Emerge invece l’ipotesi che la calunnia sia stata diffusa come ritorsione nei confronti della professoressa “rea” di aver ottenuto la sospensione di un alunno sorpreso a fumare in bagno. Le indagini dei carabinieri al momento non hanno trovato alcun riscontro alle voci su presunte molestie sessuali ai danni di alcuni alunni che hanno innescato l’aggressione. (Il Fatto Quotidiano)
Come riporta Rai News, gli atti di violenza hanno coinvolto anche il padre della donna, presente sul posto per proteggerla. La docente ha riportato un trauma cranico, conseguenza dei colpi ricevuti, ed è stata ricoverata. (Vanity Fair Italia)
Erano inferociti e continuavano a ripetere: «I bambini non si toccano». C’erano mamme, papà e nonni degli alunni. (Corriere della Sera)
La notizia dell’aggressione di una docente di sostegno da parte di un gruppo di trenta genitori inferociti avvenuta a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia, ha colpito nuovamente il mondo della scuola. (Tecnica della Scuola)
A Castellammare di Stabia, una docente è stata aggredita da un gruppo di genitori all’interno della scuola. L’istituto è stato blindato. (Positanonews)