Tragedia di San Felice a Ema, il piccolo Elio aveva fatto le scuole a Poggio a Caiano. Il dolore del paese e dell'amministrazione comunale

Tragedia di San Felice a Ema, il piccolo Elio aveva fatto le scuole a Poggio a Caiano. Il dolore del paese e dell'amministrazione comunale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
notiziediprato.it INTERNO

Ha destato profonda impressione anche a Poggio a Caiano la tragedia avvenuta ieri a San Felice a Ema, alle porte di Firenze, con una famiglia rimasta vittima del monossido di carbonio che ha ucciso il padre, la madre e un ragazzino di 11 anni, con la sorellina di 6 ricoverata in condizioni disperate al Meyer di Firenze. Il piccolo Elio, che ha perso la vita insieme al padre Matteo Racheli e alla compagna di quest’ultimo Margarida Alcione, ha frequentato fino a poco tempo fa le scuole elementari proprio a Poggio a Caiano. (notiziediprato.it)

Ne parlano anche altri giornali

Alle porta di Firenze, a San Felice Ema, è stata trovata morta una famiglia all’interno di una villa. I sanitari hanno rinvenuto i corpi di due adulti e un bambino. Un altro bimbo è in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Meyer (La Repubblica Firenze.it)

La bimba è stata prontamente rianimata dai soccorritori, per essere poi scortata all’ospedale pediatrico Meyer. – E’ grave ma stabile la bambina di 6 anni che si è salvata dalla strage del monossido che ha ucciso, in una villetta di San Felice a Ema (alle porte di Firenze), i suoi genitori, Matteo Racheli e Margarida Alcione, ed Elio, figlio undicenne dell’uomo. (LA NAZIONE)

L’uomo, già sottoposto ad una misura restrittiva della libertà personale per i molteplici trascorsi penali, era stato recentemente arrestato per maltrattamenti nei confronti dei suoi stessi familiari. POGGIO MIRTETO – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Poggio Mirteto hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne del luogo, noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di evasione. (Cronache Cittadine)

Famiglia uccisa dal monossido a Firenze, la bimba sopravvissuta resta grave

La tragedia di San Felice a Ema , dove tre persone, padre, compagna e figlio sono state trovate decedute nella propria abitazione mentre la figlia più piccola è ricoverata al Meyer.Matteo Racheli e Margarida Alcione avevano deciso di vivere in campagna, circondati dal verde e dagli animali, per godersi la vita che la loro attività permetteva di vivere. (Firenze e Dintorni)

Padre, madre e bimbo 11enne uccisi molto probabilmente dal monossido in una villa fiorentina a San Felice a Ema. L'ispettore dei Vigili del Fuoco: "L'uomo era sul divano con i bimbi, una scena che non avrei voluto vedere". (Fanpage.it)

La piccola, 6 anni, è ancora in prognosi riservata. Ieri la scoperta dei corpi della mamma, del compagno e del figlio di lui (Adnkronos)