Famiglia sterminata dal monossido a Firenze, il capo dei pompieri: “Scena che non avrei voluto vedere”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Padre, madre e bimbo 11enne uccisi molto probabilmente dal monossido in una villa fiorentina a San Felice a Ema. Gravissima la figlia di sei anni della coppia. L'ispettore dei Vigili del Fuoco: "L'uomo era sul divano con i bimbi, una scena che non avrei voluto vedere". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra le prime ipotesi c’è che la famiglia possa essere rimasta intossicata dal monossido di carbonio. Sul posto autorità sanitarie e forze dell’or… (La Repubblica Firenze.it)
Le ricerche del registro dei controlli - anch’esso obbligatorio - continuano, ma intanto prendono consistenza le prime ipotesi investigative. Ma a parte le certificazioni del collaudo, risalenti appunto a più di cinque anni fa, la squadra mobile della questura di Firenze non ha trovato altra documentazione che attesti le revisioni annuali dell’impianto imposte dalla legge. (LA NAZIONE)
Ha passato la notte in terapia iperbarica la bambina di sei anni unica sopravvissuta dalla famiglia che ieri è stata trovata morta nella propria casa di campagna a San Felice a Ema, zona residenziale di Firenze. (Open)
«Non so nulla, adesso non so nulla. Il monossido di carbonio ha risparmiato la figlia di Margarita e Matteo: una bambina di 6 anni che ora si trova in condizioni gravissime all’ospedale. (Corriere Fiorentino)
“Matteo Racheli, la compagna Margarida Alcione, e il figlio di Racheli, Elio di 11 anni, hanno perso la vita. (tvprato.it)
A dare l’allarme è stata la ex moglie di Matteo Racheli che, non riuscendo a mettersi in contatto con il figlioletto, che viveva nella villa con il padre, la compagna e la loro figlia, ha deciso di chiamare il numero di emergenza. (Vanity Fair Italia)