Le iniziative per osservare la volta celeste

Le iniziative per osservare la volta celeste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La seconda decade di agosto è proprio la "volta" bella e buona, con vari appuntamenti in Alto Savio per gli appassionati delle osservazioni stellari. Per la notte di San Lorenzo tante le iniziative. Saranno dirette da Gianni Rossi, astrofilo e divulgatore scientifico di Bagno di Romagna. Si comincia oggi, dalle 19,30 alle 23,45, all’Alto Savio Camping di Strada Provinciale SP 43, avrà luogo la serata "San Lorenzo. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Per chi ama gli appuntamenti astronomici, tra eclissi lunari, solstizi, lune piene e grandi (delle fragole e del cervo), quello della notte di San Lorenzo (il 10 agosto) e delle sue stelle cadenti, è imperdibile. (AMICA - La rivista moda donna)

Agosto, mese di vacanze, sole, montagna, mare e… stelle cadenti! Ecco quali sono i cieli più scuri d’Italia per osservare la volta celeste (Passione Astronomia)

Per i profani, ci sono due modi per osservare le Perseidi, le stelle cadenti più amate e attese dell’anno. Parola di Romano Serra, doppia laurea, una in Astronomia e una in Fisica, tra … (La Repubblica)

Roma World: l'appuntamento per vedere le stelle per la notte di San Lorenzo

Al Castello Sforzesco, invece, si terranno due eventi unici: il ghost tour "I fantasmi di San Lorenzo", che porterà i partecipanti alla scoperta dei misteri della città, e "Dancing in the Castle: San Lorenzo sotto le stelle", una serata danzante sotto il cielo stellato. (IL GIORNO)

Sono molte le occasioni in estate per trovarsi a tu per tu con il cielo stellato. Così, Omio, app leader in Europa per confrontare e prenotare viaggi in treno, autobus, aerei e traghetti in Italia ed Europa, ha creato una guida delle migliori destinazioni per ammirare le stelle cadenti, in base al proprio segno zodiacale. (corriereadriatico.it)

Stelle a Cinecittà. Per una volta non si parla di star del cinema, ma di stelle vere. Per la notte di San Lorenzo il parco tematico di Roma World ospiterà i visitatori che vogliono ammirare lo sciame meteorico delle Perseidi. (Movieplayer)