La Cina accerchia Taiwan, tensione alle stelle

La Cina accerchia Taiwan, tensione alle stelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

Un numero record di incursioni di jet militari, elicotteri e droni in poco più di 12 ore, combinato allo schieramento delle forze missilistiche, navali e a quello inedito della guardia costiera, ha portato all'accerchiamento della provincia ribelle (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Nella mattinata di lunedì 14 ottobre su ordine del Comando del teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione, sono iniziate manovre navali e aeree su larga scala in sei zone che circondano l'isola democratica, dalla quale Pechino rivendica la sovranità. (WIRED Italia)

Le nuove esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan sono durate “solo” 12 ore, ma Pechino sostiene che i numerosi mezzi dispiegati hanno tolto ulteriore spazio di manovre alle difese dell’isola. Era da giovedì scorso che si attendeva il nuovo capitolo di una storia che è ormai diventata consuetudine. (il manifesto)

Si stringe il cerchio intorno al Taiwan. Aerei e navi da guerra sono stati mobilitati dalle forze armate cinesi per ''esercitazioni militari'', che secondo il ministero della Difesa di Pechino "servono a mettere alla prova le capacità operative congiunte delle truppe del teatro di comando". (Secolo d'Italia)

Cosa combina la Cina con le ultime esercitazioni militari intorno Taiwan

Secondo i dati pubblicati dal ministero della Difesa taiwanese le manovre militari di Pechino si sono concentrate in 25 ore e hanno visto la presenza di ben 14 navi. Taiwan accerchiata. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente William Lai ha rinnovato la sua promessa sulla protezione della democrazia di Taiwan, nel mezzo del nuovo ciclo di manovre militari su vasta scala della Cina intorno all'isola. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cosa combina la Cina con le ultime esercitazioni militari intorno Taiwan (Start Magazine)