Covid, il coraggio del sindaco leghista di Alzano che condanna la vergogna delle multe cancellate dal Governo ai No Vax
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco leghista di Alzano Lombardo, epicentro della pandemia, alza la voce e condanna la decisione del Governo di abrogare la multe ai No Vax introdotte dal Governo Draghi. Le sue parole valgono più di mille ipocrite disquisizioni su un’amnistia che è un’offesa alla scienza e soprattutto ai morti per Covid La indecorosa cancellazione delle multe a chi non si vaccinò durante il Covid mettendo così a rischio gli altri cittadini, come saggiamente ricordò il Presidente Mattarella, torna alla ribalta dopo l’incredibile decisione del Governo di assecondare i No Vax nel decreto Milleproroghe (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri media
Le decisioni della destra populista in campo sanitario mettono in allarme la comunità scientifica. Dall’Italia agli Usa si moltiplicano gli appelli a non assecondare i movimenti antivaccinisti per pure ragioni di consenso. (il manifesto)
Dover pagare una multa è sempre una questione piuttosto spinosa, in quanto, sebbene ciò presupponga che sia stata commessa un’infrazione, difficilmente si fa fronte a tale dovere senza un certo fastidio. (gazzettinodelgolfo.it)
La colleziona. La mette a riposare come un cuoco la carne: per renderla più morbida. (Corriere della Sera)
“In queste settimane stiamo facendo un lavoro di limature di ondate di odio e disinformazione che circolano in rete. (Radio Radio)
A Che Tempo Che Fa Roberto Burioni ha definito “scriteriati” i “signori che non si sono vaccinati nonostante l’obbligo” perché “hanno messo concretamente a rischio la loro vita”. Niente multe ai no vax: la polemica di Burioni (Virgilio Notizie)
La scelta del governo, formalizzata attraverso il decreto Milleproroghe, prevede non solo l'abrogazione delle norme relative alle sanzioni, ma anche l'annullamento delle multe già irrogate e non riscosse. (Torino Cronaca)