Primo gruppo di migranti diretti in Albania

Primo gruppo di migranti diretti in Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost INTERNO

Apprende l'ANSA - la nave Libra della Marina Militare per portare il primo gruppo di migranti nei centri allestiti in Albania per sottoporli alle procedure accelerate di frontiera. Sulle persone da trasferire, soccorse in mare, è stato fatto un primo screening a bordo per verificare che abbiano i requisiti previsti: provenienza a Paesi sicuri, mas… (L'HuffPost)

Su altre fonti

A chi sono destinate Nelle strutture potranno e… (la Repubblica)

Tra le azioni di spicco vi è il trasferimento di alcuni gruppi di migranti in Albania, secondo gli accordi stipulati il 6 novembre 2023 con Edi Rama a cui adesso Francia, Gran Bretagna e Germania guardano con grande interesse. (Nicola Porro)

La nave Libra è in mare aperto. A bordo del pattugliatore della Marina sono stati fatti salire appena in 16, egiziani e bengalesi: saranno i primi migranti a essere trasferiti in una delle strutture volute da Giorgia Meloni in territor… (La Stampa)

La prima nave con i migranti verso i centri in Albania

Fondatore di Mediterranea, Luca Casarini risponde mentre la Mare Jonio è di nuovo in missione. Noi di questo dovremo tenere conto”. (la Repubblica)

È dai tempi di Galeazzo Ciano ministro degli Esteri che il Paese delle Aquile esercita un fascino irresistibile per la destra nostrana, che ora può vantare di aver di nuovo italianizzato un pezzettino dell’altra sponda adriatica. (la Repubblica)

– È partita la prima nave con migranti verso l’ Albania. La scorsa settimana sono diventati operativi i centri di Schengjin e Gjiader dove dovrebbero essere ospitati i migranti. (Agenzia askanews)