Intesa, denuncia a autorità nei tempi di procedure accurate

Intesa, denuncia a autorità nei tempi di procedure accurate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Intesa Sanpaolo non ha "ricevuto alcuna comunicazione dall'autorità giudiziaria e sottolinea che la banca ha potuto procedere con la notifica presso l'autorità per la privacy e la denuncia presso la Procura di Bari come parte lesa nei tempi resi possibili da un processo esteso e accurato, volto alla ricostruzione di quanto avvenuto". Lo rende noto un portavoce di Intesa Sanpaolo. Una volta che la struttura di controlli interni ha evidenziato le "anomalie, hanno subito preso avvio la procedura disciplinare e l'analisi dei fatti che hanno richiesto una complessa ed estesa ricostruzione di quanto avvenuto", prosegue il portavoce di Intesa Sanpaolo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

I migranti sono saliti a bordo della nave Libra della Marina Militare che li porterà dall’altro lato dell’Adriatico. È partita dall’Italia una nave con il primo gruppo di migranti destinati ai nuovi centri di accoglienza in Albania. (Sky Tg24 )

Proprio in queste ore è partita da Lampedusa la nave pattugliatore Libra, della Marina Militare, con a bordo i primi migranti destinati ai centri predisposti in accordo tra i governi italiano (Secolo d'Italia)

Unica nave della flotta civile che batte bandiera italiana, è la prima che potenzialmente potrebbe rice… “Il comandante di una nave è responsabile delle vite delle persone che soccorre, deve vigilare sul rispetto dei loro diritti, altrimenti è penalmente responsabile. (la Repubblica)

Primo gruppo di migranti diretti in Albania

Negli ultimi tempi, l’Italia ha adottato una nuova strategia per affrontare l’arrivo di migranti sulle proprie coste, mettendo in atto una serie di iniziative mirate a una gestione più efficace di questi flussi. (Nicola Porro)

Si tratta del primo trasferimento in assoluto dopo l’accordo tra il governo Meloni e quello del premier albanese Edi Rama firmato nel novembre 2023. – La nave Libra della Marina è partita da Lampedusa con a bordo un gruppo di migranti destinati ai centri di accoglienza prima di Schengjin e poi di Gjiader in Albania, diventati ufficialmente operativi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sulle persone da trasferire, soccorse in mare, è stato fatto un primo screening a bordo per verificare che abbiano i requisiti previsti: provenienza a Paesi sicuri, mas… (L'HuffPost)