Trump-Harris, duello sul filo: l'ultimo sondaggio

Trump-Harris, duello sul filo: l'ultimo sondaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

Ancora un altro sondaggio mostra come l'uscita di scena di Joe Biden e l'ingresso di Kamala Harris potrebbe aver riaperto la partita che sembrava chiusa in favore di Donald Trump nelle elezioni per la Casa Bianca in programma il 5 novembre. L'ex presidente è ancora in vantaggio ma di tre punti sulla vice presidente, ormai nuova candidata democratica in pectore, secondo un sondaggio pubblicato dalla Cnn e realizzato tra il 22 e il 23 luglio, cioè dopo l'annuncio del ritiro di Biden domenica scorsa. (Adnkronos)

Su altri giornali

La Cnn aveva già annunciato l’imminenza del momento, ora c’è l’ufficialità. La stessa Kamala Harris ha postato su X le immagini della telefonata - opportunamente amplificata - con cui ex presidente ed ex first lady hanno dato il loro sostegno alla sua candidatura per la Casa Bianca (L'Unione Sarda.it)

Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. "Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale". (Borsa Italiana)

Da pedina «insignificante» nella sua marcia trionfale verso la Casa Bianca, la vicepresidente dem si è trasformata d’un tratto in temuto nemico. Donald Trump rispolvera il suo miglior repertorio per arringare il popolo Maga contro Kamala Harris, colpevole nell’ordine di «ridere sempre» e di voler difendere i diritti e le libertà delle donne, compresi quelli riproduttivi. (Il Dubbio)

Gli Obama appoggiano Harris: «Orgogliosi di te, faremo il possibile per aiutarti»

Durante una telefonata arriva, infine, l'appoggio di Barack Obama e sua moglie Michelle a Kamala Harris. "Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale". (LA STAMPA Finanza)

C'è chi dice che l'ex presidente avrebbe preferito attendere la Convention Democratica del 19 agosto per decidere il candidato migliore, ma che il momento storico presente e l'urgenza di battere Donald Trump abbiano imposto tempi stretti. (Elle)

NEW YORK – “Nove Divine” per Kamala Harris: le sorority – confraternite femminili afroamericane – che fin dal 2020 rappresentano l’arma segreta della vicepresidente ormai in corsa per la Casa Bianca. (la Repubblica)