Usa2024, Obama ha annunciato il suo sostegno a Kamala Harris

Usa2024, Obama ha annunciato il suo sostegno a Kamala Harris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 26 lug. – L’ex presidente americano Barack Obama ha annunciato oggi il proprio sostegno alla vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. “All’inizio di questa settimana, io e Michelle abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica Presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto – ha scritto su X – in questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

E quindi di «non riprodursi». Un eufemismo perfetto. (il Giornale)

Ora che il primo miracolato del ticket presidenziale del 2020 si è finalmente ritirato dalla corsa presidenziale passando in un istante da egoista indifferente alle sorti della nazione a salvatore della democrazia, si potrebbe aprire la bagarre per la nomina presidenziale della seconda miracolata del 2020. (Jacobin Italia)

E di uscire, di essere in viaggio”, ha affermato la vicepresidente, come riporta CNN. Kamala Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno nella corsa alla Casa Bianca, espresso con un video. (RSI.ch Informazione)

Aborto, rabbia, giustizia. Ecco le armi di Kamala

L'attuale vicepresidente ha quindi ottenuto il pieno sostegno dem per la sua corsa alla Casa Bianca. "All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris", si legge in un messaggio su X dell'ex presidente. (Liberoquotidiano.it)

Harris lancia il primo spot e incassa l’endorsement di Barack e Michelle Obama. Dopo l'addio in diretta tv di Joe Biden, che ha detto di aver deciso di ritirarsi dalla corsa al secondo mandato “per salvare la democrazia” Usa, la campagna per le elezioni presidenziali e la Casa Bianca entra nel vivo. (Sky Tg24 )

Aspetti principali La vicepresidente Kamala Harris è in vantaggio di due punti sull’ex presidente Donald Trump in uno dei primi sondaggi effettuati dopo che Joe Biden si è ritirato dalla corsa, mentre è in svantaggio di due punti in un altro. (Forbes Italia)