Kamala Harris, l’anti-Trump

Kamala Harris, l’anti-Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Valigia Blu ESTERI

Min lettura Dopo il ritiro del Presidente Joe Biden, che ha annunciato domenica che non correrà per la rielezione, i riflettori della politica americana sono puntati sulla vicepresidente Kamala Harris. Biden, infatti, ha dichiarato che la sosterrà come candidata alla presidenza al suo posto, e quasi tutto il Partito Democratico l’ha accettata, rendendo scontata la sua nomina ufficiale: questa probabilmente avverrà all’inizio del mese di agosto, almeno una settimana prima della Convention del Partito Democratico, che si terrà a Chicago (Valigia Blu)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il ritiro di Biden, la vicepresidente ora in corsa per la Casa Bianca, Kamala Harris ha visto una maxi raccolta fondi per la sua campagna presidenziale, con ben 100 milioni di dollari raccolti solo da domenica pomeriggio a lunedì sera, già definita coma la “più grande raccolta di 24 ore nella storia delle presidenziali”. (Wall Street Italia)

Da pedina «insignificante» nella sua marcia trionfale verso la Casa Bianca, la vicepresidente dem si è trasformata d’un tratto in temuto nemico. Una che «vuole giustiziare i neonati». (Il Dubbio)

In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. "All'inizio di questa settimana, abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. (Tiscali Notizie)

Trump-Harris, duello sul filo: l'ultimo sondaggio

"Diverse personalità democratiche hanno spinto fuori Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca, hanno cercato di organizzare un colpo di Stato". Un Donald Trump senza freni irrompe contro Joe Biden e Kamala Harris, accedendo ancora di più la corsa alla poltrona di presidente degli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

Kamala Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno nella corsa alla Casa Bianca, espresso con un video. E di uscire, di essere in viaggio”, ha affermato la vicepresidente, come riporta CNN. (RSI.ch Informazione)

Ancora un altro sondaggio mostra come l'uscita di scena di Joe Biden e l'ingresso di Kamala Harris potrebbe aver riaperto la partita che sembrava chiusa in favore di Donald Trump nelle elezioni per la Casa Bianca in programma il 5 novembre. (Adnkronos)