Chi vince tra Trump ed Harris: cosa dicono gli ultimi sondaggi

Chi vince tra Trump ed Harris: cosa dicono gli ultimi sondaggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ESTERI

Kamala Harris si avvicina a Donald Trump in diversi stati chiave e ne riduce il vantaggio in termini di potenziali voti. Gli ultimi sondaggi in vista delle elezioni presidenziali di novembre negli Stati Uniti evidenziano un dato: con Harris potrebbe esserci una scossa nell'elettorato democratico. I numeri le danno ragione mentre l'ex presidente perde terreno. Cosa dicono gli ultimi sondaggi per le elezioni negli Stati Uniti Al momento, Donald Trump sarebbe avanti di un punto su Kamala Harris: l'ex presidente ha il 48% delle preferenze a fronte del 47% della vicepresidente, secondo un sondaggio di New York Times e Siena College. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento la Harris è in vantaggio su Trump per 44% a 42% in un sondaggio di Reuters/Ipsos condotto tra 1.018 elettori registrati (margine di errore 3). Harris conduce con un margine ancora più ampio di quattro punti (42%-38%) in un ipotetico confronto con Trump quando Robert F. (Forbes Italia)

Come ormai è stato ricordato allo sfinimento, fino al primo dibattito tv con Trump del 27 giugno scorso, i media mainstream e di sinistra negavano rabbiosamente il declino cognitivo del presidente Joe Biden, pretendendo di assicurare che fosse “sharp as a tack”, perfettamente lucido e in grado di correre per un secondo mandato. (Nicola Porro)

Dopo il ritiro del Presidente Joe Biden, che ha annunciato domenica che non correrà per la rielezione, i riflettori della politica americana sono puntati sulla vicepresidente Kamala Harris. Biden, infatti, ha dichiarato che la sosterrà come candidata alla presidenza al suo posto, e quasi tutto il Partito Democratico l’ha accettata, rendendo scontata la sua nomina ufficiale: questa probabilmente avverrà all’inizio del mese di agosto, almeno una settimana prima della Convention del Partito Democratico, che si terrà a Chicago. (Valigia Blu)

Aborto, rabbia, giustizia. Ecco le armi di Kamala

L'endorsement è arrivato con un video che immortala la telefonata dell'ex coppia presidenziale alla Harris, sullo sfondo di un Suv nero. "Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale". (LA STAMPA Finanza)

L'ex presidente Barack Obama e sua moglie Michelle hanno sostenuto la candidatura di Kamala Harris per la presidenza con un video di circa un minuto, che ha catturato una telefonata privata tra la coppia e l'attuale vicepresidente. (L'HuffPost)

Anche perché suona come il contrario di quel che Kamala Harris intende. Ma aldilà delle ipocrisie di un politicamente corretto in cui Kamala è indiscussa maestra l'aborto sarà sicuramente uno degli ingredienti fondamentali della sua strategia elettorale. (il Giornale)