USA: da Soros ad Obama chi sono i grandi che appoggiano Kamala Harris

USA: da Soros ad Obama chi sono i grandi che appoggiano Kamala Harris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wall Street Italia ESTERI

Dopo il ritiro di Biden, la vicepresidente ora in corsa per la Casa Bianca, Kamala Harris ha visto una maxi raccolta fondi per la sua campagna presidenziale, con ben 100 milioni di dollari raccolti solo da domenica pomeriggio a lunedì sera, già definita coma la “più grande raccolta di 24 ore nella storia delle presidenziali”. Il maxi afflusso di donazioni arriva mentre diversi miliardari e leader aziendali hanno appoggiato pubblicamente Harris. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La stessa Kamala Harris ha postato su X le immagini della telefonata - opportunamente amplificata - con cui ex presidente ed ex first lady hanno dato il loro sostegno alla sua candidatura per la Casa Bianca (L'Unione Sarda.it)

"All'inizio di questa settimana, io e Michelle abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. L'ex presidente americano Barack Obama ha annunciato oggi il proprio sostegno alla vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca (Italia Oggi)

Usa, endorsement Obama per Harris: "Da me e Michelle pieno sostegno" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Barack e Michelle Obama annunciano a Kamala Harris che sostengono la sua candidatura

– L’ex presidente americano Barack Obama ha annunciato oggi il proprio sostegno alla vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica Presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto – ha scritto su X – in questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Agenzia askanews)

L'endorsement è arrivato con un video che immortala la telefonata dell'ex coppia presidenziale alla Harris, sullo sfondo di un Suv nero. "Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale". (Borsa Italiana)

L'annuncio è arrivato tramite un video postato da Barack Obama su X che riprende una telefonata tra i tre, avvenuta durante la settimana. L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie, l'ex First Lady Michelle, hanno dichiarato il loro sostegno alla candidatura di Kamala Harris alla presidenza degli Stati Uniti. (la Repubblica)