Elezioni Usa 2024, le notizie di oggi in diretta |Barack e Michelle Obama, l'endorsement a Kamala Harris: «Siamo orgogliosi di appoggiarti». Lei: «La vostra amicizia è fondamentale»

Elezioni Usa 2024, le notizie di oggi in diretta |Barack e Michelle Obama, l'endorsement a Kamala Harris: «Siamo orgogliosi di appoggiarti». Lei: «La vostra amicizia è fondamentale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Così l'ex First Lady con un post su X: « Barack e io siamo così entusiasti di sostenerla come candidata democratica per la sua positività, senso dell'umorismo e capacità di portare luce e speranza alle persone in tutto il paese». «Kamala ha più di un curriculum. Ha la visione, il carattere e la forza che questo momento critico richiede», hanno scritto su X, dove hanno pubblicato la telefonata avvuta luogo mercoledì. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Come ormai è stato ricordato allo sfinimento, fino al primo dibattito tv con Trump del 27 giugno scorso, i media mainstream e di sinistra negavano rabbiosamente il declino cognitivo del presidente Joe Biden, pretendendo di assicurare che fosse “sharp as a tack”, perfettamente lucido e in grado di correre per un secondo mandato. (Nicola Porro)

Usa 2024, per Kamala Harris arriva l'atteso endorsment da Barack e Michelle Obama: "Tutto il possibile per farti vincere" Mentre Kamala Harris riceve l’endorsment da Barack e Michelle Obama, sorprende la posizione presa dal movimento Black Lives Matter contro la nomination della vicepresidente. (Il Giornale d'Italia)

"È stato l'onore della mia vita essere stato il vostro presidente". (il Giornale)

Biden: «Ho lasciato per difendere la democrazia». Trump attacca lui e Harris: «I peggiori della storia»

Alle 20 ora di Washington, con un discorso di 13 minuti, Joe Biden, ancora affaticati dal Covid, si è rivolto alla nazione dallo Studio Ovale, facendo il suo primo discorso dopo aver rinunciato alla nomina democratica per la corsa alla rielezione, un atto che potrebbe essere il momento decisivo della sua carriera politica. (il manifesto)

«Come molti di voi sanno, prima di essere eletta come vicepresidente, prima di essere eletta come senatrice degli Stati Uniti, sono stata eletta procuratrice generale (...) della California, e prima ancora sono stata procuratrice in tribunale. (Vanity Fair Italia)

«Mi sono ritirato per difendere la democrazia»: lo ha detto il presidente Usa Joe Biden, spiegando per la prima volta i motivi che lo hanno portato a fare un passo indietro, rinunciando alla campagna elettorale e, dunque, alla corsa per rielezione alla Casa Bianca. (L'Unione Sarda.it)