Usa 2024: – 101, Harris e Trump, dibattito e sondaggi, fattore Netanyahu

Usa 2024: – 101, Harris e Trump, dibattito e sondaggi, fattore Netanyahu
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 101 – Donald Trump e Kamala Harris litigano sul loro dibattito in diretta televisiva: ce n’era uno già fissato al 10 settembre, che doveva svolgersi sulla Abc, tra Trump e Joe Biden; ma, adesso, Harris accusa Trump di “tirarsi indietro”. E la campagna del magnate, in effetti, sostiene che gli accordi su modi e tempi del dibattito non possono essere finalizzato a causa del “continuo caos politico fra i democratici”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dipendenti e staff sono invitati a seguirlo in un watch party tutti insieme. Pizza, vino e birra e le televisioni accesi in uno dei saloni, mentre a pochi metri il presidente, seduto dietro il Resolute Desk dello Studio Ovale circondato da tutta la famiglia, dalla portavoce Karine Jean-Pierre e da Anne Tomasin… (La Stampa)

Nel suo discorso di addio, parlando di Harris, Biden ha dichiarato: "Ha dimostrato di essere forte, è capace. Washington, 25 lug. (Tiscali Notizie)

Il presidente Usa, Joe Biden, parla alla Nazione dallo Studio Ovale per la prima volta da quando ha deciso di ritirarsi dalla corsa per la rielezione. Ha detto che "la difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo", aggiungendo che è arrivato il momento di "passare il testimone a una nuova generazione". (Italia Oggi)

Barack Obama e Michelle in campo per Kamala Harris: “Ha la forza che questo momento critico richiede”

Con un solenne discorso alla nazione di 15 minuti, Joe Biden ha spiegato dallo studio Ovale della Casa Bianca il motivo del suo ritiro dalla corsa alla presidenza Usa, dopo le crescenti pressioni nel suo partito in seguito al dibattito tv con Donald Trump di un mese fa. (Vatican News - Italiano)

Fotogramma (Avvenire)

Pubblicando sui social il video di una telefonata tra i tre, l’ex coppia presidenziale ha spiegato: “Le abbiamo detto che secondo noi diventerà un fantastico presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Fanpage.it)