Usa 2024, Kamala Harris riceve endorsement dai coniugi Obama, ma Black Lives Matter contro la nomina: "Vogliamo le primarie"

Usa 2024, Kamala Harris riceve endorsement dai coniugi Obama, ma Black Lives Matter contro la nomina: Vogliamo le primarie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Mentre Kamala Harris riceve l’endorsment da Barack e Michelle Obama, sorprende la posizione presa dal movimento Black Lives Matter contro la nomination della vicepresidente. Usa 2024, per Kamala Harris arriva l'atteso endorsment da Barack e Michelle Obama: "Tutto il possibile per farti vincere" L'endorsement di Michelle e Barack Obama a Kamala Harris, probabile candidata dem alla presidenza degli Stati Uniti, sancisce l’approvazione da parte dei democratici della vicepresidente. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

«Mi sono ritirato per difendere la democrazia»: lo ha detto il presidente Usa Joe Biden, spiegando per la prima volta i motivi che lo hanno portato a fare un passo indietro, rinunciando alla campagna elettorale e, dunque, alla corsa per rielezione alla Casa Bianca. (L'Unione Sarda.it)

Inizia con un discorso di undici minuti dallo Studio Ovale il lungo addio politico di Joe Biden. Ma niente, niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. (il Giornale)

Le abbiamo detto che secondo noi diventerà un fantastico presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. Alla fine la famiglia Obama sceglie Kamala Harris. (Nicola Porro)

Usa: Biden: la difesa della democrazia viene prima dell'ambizione personale

Kamala Harris è esperta, tosta e capace”. Cosa ha detto Biden nel suo primo discorso dopo il ritiro da USA 2024: “Scelta in nome della democrazia” Joe Biden nel primo discorso alla Nazione dopo l’annuncio del ritiro dalla corsa alle elezioni presidenziali USA del prossimo 5 novembre spiega le motivazioni della sua scelta: “La strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni. (Fanpage.it)

Predatori che abusavano di donne. «Come molti di voi sanno, prima di essere eletta come vicepresidente, prima di essere eletta come senatrice degli Stati Uniti, sono stata eletta procuratrice generale (... (Vanity Fair Italia)

Ha detto che "la difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo", aggiungendo che è arrivato il momento di "passare il testimone a una nuova generazione". Biden ha anche riconosciuto che per unire il partito democratico è stato necessario sacrificare l'ambizione personale per quello che considera un bene più grande. (Italia Oggi)