Usa, Biden ribadisce il sostegno a Kamala Harris: è forte e capace

Usa, Biden ribadisce il sostegno a Kamala Harris: è forte e capace
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie ESTERI

Washington, 25 lug. Riapparso in pubblico per la prima volto dopo l'annuncio del ritiro nella corsa alla Casa Bianca, il presidente Usa Joe Biden ha ribadito il suo sostegno alla vice Kamala Harris, in vista della convention che dovrebbe ufficializzarne la nomination a candidata dem contro Donald Trump al suo posto alle prossime elezioni presidenziali. Nel suo discorso di addio, parlando di Harris, Biden ha dichiarato: "Ha dimostrato di essere forte, è capace. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Adoro questo incarico, essere il vostro presidente è stato l'onore della mia vita. Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca (la Repubblica)

Il presidente Usa, Joe Biden, parla alla Nazione dallo Studio Ovale per la prima volta da quando ha deciso di ritirarsi dalla corsa per la rielezione. Biden ha anche riconosciuto che per unire il partito democratico è stato necessario sacrificare l'ambizione personale per quello che considera un bene più grande. (Italia Oggi)

«Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato - ha detto Biden in un discorso alla nazione – ma niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, inclusa l'ambizione personale». (L'Unione Sarda.it)

Cosa pensa Kamala Harris della crisi climatica?

«Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale»: così l'ex presidente Barack Obama ha rotto gli indugi e ha dato il suo endorsement a Kamala Harris (La Stampa)

"Il modo migliore per andare avanti è passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, si rivolge alla nazione dallo Studio Ovale con un messaggio dopo la rinuncia alla candidatura per le elezioni del 5 novembre. (Adnkronos)

Il repentino cambio al vertice del Partito Democratico statunitense, con l’attuale vicepresidente Kamala Harris quasi certamente al posto del presidente Joe Biden nel ruolo di candidata, ha messo in difficoltà gli analisti climatici. (Valori.it)