Il discorso di Biden: «Il mio ritiro in nome della democrazia»

Il discorso di Biden: «Il mio ritiro in nome della democrazia»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

Fotogramma «Ho deciso di ritirarmi per difendere la democrazia, il testimone passa alla nuova generazione. Kamala Harris donna forte, tosta, esperta e capace». È uno dei passaggi più significativi del discorso pronunciato oggi dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. E ha aggiunto: «Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato». (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

In prima linea c’è ovviamente il candidato Donald Trump, che attraverso il suo profilo su Truth è tornato alla carica contro Biden: "Chi governa il nostro Paese in questo momento? Non è Crooked (corrotto, ndr) Joe, non ha idea di dove sia. (il Giornale)

Joe Biden ha deciso di ritirare la candidatura per le elezioni nella serata di sabato 20 luglio. In sostanza, dopo settimane in cui ha ribadito che non avrebbe mollato, Biden ha alzato bandiera bianca mentre Donald Trump, in un comizio in Michigan, lo attaccava a testa bassa. (Adnkronos)

NEW YORK — «Ammiro la scelta di Joe Biden. Ha messo l’interesse del paese e del suo partito davanti alle sue ambizioni personali e alla sua storia politica. (la Repubblica)

Elezioni USA 2024, Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca, Harris in pole per sostituirlo come anticipato dal GdI

Joe Biden ha formalizzato l'addio alla corsa per la rielezione con un discorso alla nazione, pronunciato in diretta tv dalla Casa Bianca. "Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia (Secolo d'Italia)

Dopo settimane di pressioni per riconsiderare la sua campagna di rielezione, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato il suo ritiro come candidato del partito democratico. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Biden ha annunciato la decisione di farsi da parte tramite un comunicato, mentre ha spiegato che nei prossimi giorni verrà reso tutto più chiaro. Le elezioni Usa 2024 non vedranno il nome di Biden tra i candidati alla Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)