Cosa ha detto Biden nel suo primo discorso dopo il ritiro da USA 2024: "Scelta in nome della democrazia"

Cosa ha detto Biden nel suo primo discorso dopo il ritiro da USA 2024: Scelta in nome della democrazia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Cosa ha detto Biden nel suo primo discorso dopo il ritiro da USA 2024: “Scelta in nome della democrazia” Joe Biden nel primo discorso alla Nazione dopo l’annuncio del ritiro dalla corsa alle elezioni presidenziali USA del prossimo 5 novembre spiega le motivazioni della sua scelta: “La strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni. Kamala Harris è esperta, tosta e capace”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)

Su altri media

«Mi sono ritirato per difendere la democrazia»: lo ha detto il presidente Usa Joe Biden, spiegando per la prima volta i motivi che lo hanno portato a fare un passo indietro, rinunciando alla campagna elettorale e, dunque, alla corsa per rielezione alla Casa Bianca. (L'Unione Sarda.it)

Ma niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia e questo include l'ambizione personale”. È con queste parole che, in un breve e solenne discorso alla nazione pronunciato dallo Studio Ovale, Joe Biden ha spiegato il suo ritiro dalla corsa presidenziale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Città del Vaticano Nessuna ragione medica, ma la consapevolezza che era necessario fare un passo indietro per il bene del Paese e del Partito Democratico. (Vatican News - Italiano)

Biden, discorso agli Usa e addio amaro: "Meritavo il secondo mandato"

“Sono convinto che il mio lavoro da presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell’America, tutto questo avrebbe meritato un secondo mandato. Seduto al Resolute Desk della Casa Bianca, circondato dalle foto di famiglia (una in particolare, quella del defunto figlio Beau), la voce roca, bassa, talora esitante, Joe Biden ha detto addio all’America. (Il Fatto Quotidiano)

Washington, 25 lug. Nel suo discorso di addio, parlando di Harris, Biden ha dichiarato: "Ha dimostrato di essere forte, è capace. (Tiscali Notizie)

Il presidente si rivolge alla nazione: "L'ambizione personale non può ostacolare la salvezza della nostra democrazia. Harris è tosta e capace, ora la scelta spetta al popolo" (Adnkronos)