Obama e Michelle, arriva il sostegno a Kamala Harris

Obama e Michelle, arriva il sostegno a Kamala Harris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Nicola Porro ESTERI

Alla fine la famiglia Obama sceglie Kamala Harris. È di pochi minuti fa l’endorsement su X dell’ex presidente Usa e di Michelle alla vice di Joe Biden, candidata dem in pectore alla presidenza degli Stati Uniti. “All’inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris – si legge nel profilo di Obama -. Le abbiamo detto che secondo noi diventerà un fantastico presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non c’è niente – niente – che venga prima del salvare la democrazia. Seduto al Resolute Desk della Casa Bianca, circondato dalle foto di famiglia (una in particolare, quella del defunto figlio Beau), la voce roca, bassa, talora esitante, Joe Biden ha detto addio all’America. (Il Fatto Quotidiano)

Biden è sembrato più presidenziale che mai e ha spiegato la decisione di porre fine alla sua campagna di rielezione per la “difesa della democrazia”. (il manifesto)

È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Viviana Mazza, Sara Gandolfi, Marco Bonarrigo. (Corriere della Sera)

Biden, discorso agli Usa e addio amaro: "Meritavo il secondo mandato"

Kamala Harris è esperta, tosta e capace”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

«Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale»: così l'ex presidente Barack Obama ha rotto gli indugi e ha dato il suo endorsement a Kamala Harris (La Stampa)

Il presidente si rivolge alla nazione: "L'ambizione personale non può ostacolare la salvezza della nostra democrazia. Harris è tosta e capace, ora la scelta spetta al popolo" (Adnkronos)