Biden: "Salviamo la democrazia". E Trump: "Golpe di Pelosi e Obama"

Biden: Salviamo la democrazia. E Trump: Golpe di Pelosi e Obama
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Inizia con un discorso di undici minuti dallo Studio Ovale il lungo addio politico di Joe Biden. «Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro degli Stati Uniti meritassero tutti un secondo mandato. Ma niente, niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. La soluzione migliore è passare il testimone a una nuova generazione. (il Giornale)

Su altri media

«Kamala ha più di un curriculum. Così l'ex First Lady con un post su X: « Barack e io siamo così entusiasti di sostenerla come candidata democratica per la sua positività, senso dell'umorismo e capacità di portare luce e speranza alle persone in tutto il paese». (Corriere della Sera)

"La difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo", lo ha detto il presidente statunitense Joe Biden, lanciando mercoledì un solenne appello agli elettori affinché difendano la democrazia del Paese. (Euronews Italiano)

Ha detto che "la difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo", aggiungendo che è arrivato il momento di "passare il testimone a una nuova generazione". Il presidente Usa, Joe Biden, parla alla Nazione dallo Studio Ovale per la prima volta da quando ha deciso di ritirarsi dalla corsa per la rielezione. (Italia Oggi)

Biden: “La difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo. È tempo di voci nuove, Harris tosta e capace”

«Ho deciso di ritirarmi per difendere la democrazia, il testimone passa alla nuova generazione. Kamala Harris donna forte, tosta, esperta e capace». È uno dei passaggi più significativi del discorso pronunciato oggi dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden (Avvenire)

Seduto al Resolute Desk della Casa Bianca, circondato dalle foto di famiglia (una in particolare, quella del defunto figlio Beau), la voce roca, bassa, talora esitante, Joe Biden ha detto addio all’America. (Il Fatto Quotidiano)

Il discorso più difficile per Joe Biden diventa una festa alla Casa Bianca. WASHINGTON. (La Stampa)