Usa, Michelle e Barack Obama appoggiano la candidatura di Kamala Harris: l'endorsement arriva con un video su X. Netanyahu da Trump

Usa, Michelle e Barack Obama appoggiano la candidatura di Kamala Harris: l'endorsement arriva con un video su X. Netanyahu da Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

«Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale»: così l'ex presidente Barack Obama ha rotto gli indugi e ha dato il suo endorsement a Kamala Harris. L’attuale vicepresidente ha pubblicato sui social un video che mostra lei a telefono con Obama e sua moglie. Harris ha ringraziato l’ex coppia presidenziale per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Però è in ballo la democrazia e la strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni". Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… (la Repubblica)

Alle 20 ora di Washington, con un discorso di 13 minuti, Joe Biden, ancora affaticati dal Covid, si è rivolto alla nazione dallo Studio Ovale, facendo il suo primo discorso dopo aver rinunciato alla nomina democratica per la corsa alla rielezione, un atto che potrebbe essere il momento decisivo della sua carriera politica. (il manifesto)

Ha detto che "la difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo", aggiungendo che è arrivato il momento di "passare il testimone a una nuova generazione". Il presidente Usa, Joe Biden, parla alla Nazione dallo Studio Ovale per la prima volta da quando ha deciso di ritirarsi dalla corsa per la rielezione. (Italia Oggi)

Il discorso di Biden: «Il mio ritiro in nome della democrazia»

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Cosa ha detto Biden nel suo primo discorso dopo il ritiro da USA 2024: “Scelta in nome della democrazia” Joe Biden nel primo discorso alla Nazione dopo l’annuncio del ritiro dalla corsa alle elezioni presidenziali USA del prossimo 5 novembre spiega le motivazioni della sua scelta: “La strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni. (Fanpage.it)

Le elezioni di domenica in Venezuela. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Viviana Mazza, Sara Gandolfi, Marco Bonarrigo. (Corriere della Sera)

«Ho deciso di ritirarmi per difendere la democrazia, il testimone passa alla nuova generazione. Kamala Harris donna forte, tosta, esperta e capace». È uno dei passaggi più significativi del discorso pronunciato oggi dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. (Avvenire)