Meteo: cambia tutto a inizio anno, prima il freddo, dall’Epifania rischio grande gelo

Meteo: cambia tutto a inizio anno, prima il freddo, dall’Epifania rischio grande gelo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Il 2025 inizia con un cambiamento significativo nel panorama meteorologico italiano. Dopo il dominio dell’anticiclone, che ha garantito stabilità fino alla fine del 2024, l’atmosfera si prepara a una svolta con il ritorno di condizioni invernali. Aria fredda di origine artica sarà la protagonista delle giornate successive al Capodanno, portando un abbassamento delle temperature e possibili fenomeni nevosi. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Nelle pianure, soprattutto nelle regioni settentrionali, il calo termico sarà più contenuto, quasi impercettibile inizialmente. Attualmente, in montagna, si registrano valori termici particolarmente elevati, ma questi caleranno in modo significativo. (Meteo Giornale)

Prima una doverosa premessa. Come sempre per questo genere di tendenze ci dobbiamo affidare alle cosiddette previsioni stagionali: un tempo decisamente poco affidabili e mero oggetto di studio e di interesse per curiosi e appassionati, sono oggi diventate un valido strumento di prognosi scientifica, con decisivi contributi nella valutazione climatica a più lunga scadenza. (iLMeteo.it)

Il ritorno di “My Home My Destiny 2” su Canale 5 è un’occasione imperdibile per gli appassionati delle soap turche! Il 4 e 5 gennaio porterà due nuove puntate, che promettono emozioni forti e colpi di scena avvincenti. (SofiaOggi.com)

Meteo: Befana 2025 da brividi, tanto Freddo e Neve fino in Pianura, gli aggiornamenti

Tuttavia, nel corso della prima settimana di gennaio, con l’avvio del 2025, lo scacchiere barico europeo subirà profonde modifiche, riportando il gran freddo su molti paesi del vecchio continente. (MeteoLive.it)

Con la fine di dicembre e l’avvio del nuovo anno, il meteo italiano si prepara ad affrontare i mesi più rigidi della stagione invernale, gennaio e febbraio, tradizionalmente caratterizzati da freddo intenso e nevicate. (Meteo Giornale)

Befana 2025 da brividi e pure con rischio di neve a bassissima quota!Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato un avvio di Gennaio 2025 piuttosto dinamico con l'Italia che rischia di finire letteralmente nelcome non capita ormai da tanti anni. (iLMeteo.it)