Meteo Gennaio: freddo intenso in arrivo sull’Italia, ecco la data precisa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dicembre termina con l’Anticiclone e non è una novità, ma è stata un’assoluta costante nel meteo degli ultimi anni. Questo Dicembre ha mostrato a lunghi tratti un volto invernale, andando in controtendenza. L’ipotesi di un Inverno diverso sta quindi trovando pieno riscontro, ma il bello deve ancora arrivare. Il mese di Gennaio promette bene, con scenari che non vedevamo da tanto. Al momento si tratta solo di ipotesi, ma pian piano i Centri Meteo iniziano a delineare scenari potenzialmente da grande gelo nel periodo fra la fine della prima decade e la parte centrale del primo mese del 2025 Tutto partirà subito dopo i primi giorni dell’anno, ma in una prima fase l’Italia non sarà coinvolta. (Tempo Italia)
Su altre testate
Freddo e neve in arrivo a Gennaio 2025 Prima una doverosa premessa. Come sempre per questo genere di tendenze ci dobbiamo affidare alle cosiddette previsioni stagionali: un tempo decisamente poco affidabili e mero oggetto di studio e di interesse per curiosi e appassionati, sono oggi diventate un valido strumento di prognosi scientifica, con decisivi contributi nella valutazione climatica a più lunga scadenza. (iLMeteo.it)
Meteo Befana: possibile ondata di gelo e neve in arrivo sull'Italia Befana 2025 da brividi e pure con rischio di neve a bassissima quota!Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato un avvio di Gennaio 2025 piuttosto dinamico con l'Italia che rischia di finire letteralmente nelcome non capita ormai da tanti anni. (iLMeteo.it)
Il 2025 inizia con un cambiamento significativo nel panorama meteorologico italiano. Dopo il dominio dell’anticiclone, che ha garantito stabilità fino alla fine del 2024, l’atmosfera si prepara a una svolta con il ritorno di condizioni invernali. (Meteo Giornale)
L’evoluzione meteo a breve termine appare piuttosto chiara: si assisterà a una graduale riduzione della forza dell’alta pressione e a una progressiva diminuzione delle temperature. Nelle pianure, soprattutto nelle regioni settentrionali, il calo termico sarà più contenuto, quasi impercettibile inizialmente. (Meteo Giornale)
Insomma, al momento non è possibile descrivere con precisione cosa succederà subito dopo Capodanno, ma è comunque quasi certo che un vedremo un sostanzioso cambiamento nella direzione del freddo. (MeteoGiuliacci)
Le atlete perugine hanno poi replicato domenica 29 con un allenamento pomeridiano al Pala Barton Energy, mentre la settimana che porterà all’anticipo casalingo con la Savino Del Bene Scandicci è partita con una seduta in sala pesi in mattina e con una al palazzetto nel pomeriggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)