Centro Sud senz'acqua, l'allarme: tra 3 settimane l'agricoltura sarà a secco in tre Regioni

Centro Sud senz'acqua, l'allarme: tra 3 settimane l'agricoltura sarà a secco in tre Regioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Fra tre settimane nel Centrosud non ci sarà più acqua per l'agricoltura. Ne è sicura l'Anbi che usa toni drammatici per descrivere la situaizone di Regioni come Puglia, Sicilia e Abruzzo. Ma per l'associazione dei consorzi di bacino, non sono le uniche regioni ad avere problemi. In grave difficoltà risultano essere infatti anche Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania e Lazio, dove i bacini sono quasi vuoti. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

«Tre settimane ancora e non ci sarà più acqua per l'agricoltura nel Centrosud». A lanciare l'allarme è l'Anbi, l'associazione dei consorzi di bacino, nel suo bollettino settimanale sulla situazione delle risorse idriche in Italia. (L'Unione Sarda.it)

Il report descrive una situazione particolarmente grave per Puglia, Abruzzo e Sicilia, dove gli invasi sono quasi vuoti, ma grave anche in Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania e Lazio. E' l'allarme che lancia l'Anbi, l'associazione dei consorzi di bacino, nel suo bollettino settimanale sulla situazione delle risorse idriche in Italia. (Tuttosport)

"Tre settimane ancora e non ci sarà più acqua per l'agricoltura nel Centrosud". Questo l'allarme che lancia l'Anbi, l'associazione dei consorzi di bacino, nel suo bollettino settimanale sulla situazione delle risorse idriche in Italia. (Sky Tg24 )

Emergenza siccità, la geologa Daniela Ducci: “Sbagliato investire sugli invasi, si punti sulle falde”

In soli due giorni, tra il 21 e il 22 Luglio scorsi, in Italia ci sono stati 54 eventi meteorologici estremi tra grandinate anomale, nubifragi, trombe d’aria e raffiche di vento, che hanno provocato la caduta di alberi e danni alle abitazioni. (ChietiToday)

Al Centrosud la siccità sta asciugando i bacini idrici, con danni enormi per le colture. L’offensiva israeliana su Khan Yunis si intensifica: almeno 30 le vittime nelle ultime ore. (Radio Popolare)

«Il futuro è nelle fonti sommerse» spiega Daniela Ducci, docente di Geologia all’Università di Napoli e consigliera della Società idrogeologica italiana. Ducci, che in passato è stata presidente della sezione italiana dell’associazione internazionale degli idrog… (La Repubblica)