Champions League 2024-2025, format e squadre: novità e come funziona

Champions League 2024-2025, format e squadre: novità e come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Le partite della fase campionato di Champions League ed Europa League si giocheranno da settembre a gennaio, mentre per la Conference League saranno da settembre a dicembre. Le tre competizioni Uefa per club avranno una settimana in esclusiva per disputare la propria giornata e in quella settimana non si giocheranno partite delle altre due competizioni. Nelle settimane normali, ha spiegato l’Uefa, le partite di Champions League si giocheranno il martedì e il mercoledì, mentre quelle di Europa League e Conference League il giovedì. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

ESORDIO AMARO – Non parte bene l’avventura in UEFA Champions League per gli Young Boys di Berna, che crollano in casa contro l’Aston Villa. Si decide tutto nel primo tempo, quando gli inglesi aprono prima le marcature al 27′ grazie a Youri Tielemans. (Inter-News)

Non soltanto è poco immediata la formula e la classifica che la stessa genera, ma è anche difficile comprendere a pieno senza dei precedenti a dar manforte su quali risultati bisognerà attestarsi per passare alla fase successiva o per disputare gli spareggi. (OneFootball - Italiano)

L’edizione della Champions League 2024/2025 è la prima con il nuovo formato. 36 le squadre partecipanti, girone unico per la prima fase, le prime otto classificate qualificate agli ottavi, mentre le formazioni che chiuderanno dalla 9^ alla 24^ posizione disputeranno un playoff. (GianlucaDiMarzio.com)

Champions League, come funziona il nuovo format dal 2024-2025

Riprende il torneo tra le stelle del calcio: la Champions League. Serve rientrare tra le prime otto della classifica unica per accedere agli ottavi di finale: quali squadre hanno maggiori chance di accedere agli ottavi di finale? Come mostra il confronto quote passaggio turno Champions League di Superscommesse, le accreditate per il passaggio alla fase successiva del torneo sono indubbiamente le stellari Manchester City e Real Madrid, seguite da Bayern, Liverpool e Barcellona. (SettimanaSport)

Nel solco della tradizione, anche quest’anno, come sempre, Radio1 Rai racconterà tutto il grande calcio, minuto per minuto. (Rai Storia)

RIVOLUZIONE - Quella iniziata da poco coi turni di qualificazione è la 70ª edizione della massima competizione europea per club. (Inter-News)