Odessa è rimasta senza corrente per due giorni in seguito ad attacchi russi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Agenzie: AP & EBU Non ci sono mezzi di trasporto elettrici sulle strade e in tutta la città sono stati allestiti punti di "invincibilità" per fornire riscaldamento, acqua ed elettricità ai cittadini PUBBLICITÀ La città di Odessa, nel sud dell'Ucraina, è rimasta senza elettricità per due giorni, in seguito agli attacchi russi che hanno danneggiato le infrastrutture energetiche. "Speriamo che l'elettricità torni. (Euronews Italiano)
Su altre fonti
Lo hanno riferito le autorità regionali citate dal Kiev Independent, precisando che tra le vittime del raid che ha colpito un edificio residenziale ci sono due bambini di 9 e 14 anni, mentre altri 10 bambini sono rimasti feriti. (Liberoquotidiano.it)
Roma, 18 nov. - Un attacco in pieno giorno sulla principale città portuale dell'Ucraina, relativamente distante dal fronte: sono almeno 10 i morti e 43 i feriti nel raid missilistico lanciato oggi dalla Russia contro Odessa, in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
Hlukhiv (Ucraina), 19 nov. - Nuovo attacco russo la notte scorsa nell'Ucraina Nord-orientale, uccise sette persone, tra cui un bambino. L'attacco è stato compiuto da un drone e ha preso di mira la regione ucraina di Sumy, al confine con quella di Kursk, in Russia, dove le forze ucraine occupano parte del territorio dopo un'offensiva compiuta ad agosto. (Il Sole 24 ORE)
Un attacco di missili russi ha ucciso almeno 7 persone, fra cui anche un bambino, nella regione di Sumy, dove è stato colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (La Stampa)
Tra le vittime anche sette agenti di polizia. Altre 39 persone sono rimaste ferite (LAPRESSE)
– “La NATO condanna fermamente l’attacco su larga scala della Russia contro l’Ucraina, che ha ucciso e terrorizzato civili e preso di mira infrastrutture energetiche critiche”. Milano, 18 nov. (Agenzia askanews)