Ucraina, bombardato dai russi un domitorio nella regione di Sumy. Zelensky: "Ci sono sette morti"

Ucraina, bombardato dai russi un domitorio nella regione di Sumy. Zelensky: Ci sono sette morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Un attacco russo la scorsa notte ha ucciso almeno 7 persone, fra cui anche un bambino, nella regione di Sumy, dove è stato colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. "Questa notte un drone ha colpito Hlukhiv, distruggendo un dormitorio di istituzioni educative locali. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un drammatico anniversario per l'Ucraina, oggi: quello di 1000 giorni di guerra. Secondo le Nazioni Unite il bilancio del confltto con la Russia è di oltre un milione di soldati morti o feriti da entrambe le parti, e di 12mila civili uccisi. (La Stampa)

Milano, 18 nov. “Siamo al fianco dell’Ucraina e gli alleati continuano a dare contributi senza precedenti alle difese dell’Ucraina. (Agenzia askanews)

Zelensky: “La Russia mostra ciò che le interessa veramente: solo la guerra” Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Guerra in Ucraina, raid russi su Sumy e Odessa: decine di morti e almeno cento feriti Ieri sera un missile ha centrato un edificio residenziale nella città di Sumy, causando almeno undici morti e 89 feriti. (Fanpage.it)

Ucraina, attacco russo su Odessa in pieno giorno, "è stato l'orrore"

Continua a fare discutere la decisione Usa di consentire all'Ucraina di lanciare contro la Russia missili a lungo raggio forniti da Washington. Scelta appoggiata da Macron: “Assolutamente giusta”. Intanto il G20 di Rio de Janeiro ha sottoscritto un documento finale che invoca la “pace globale, giusta e duratura”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

18/11/2024 | TOMMASO MASSA Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Ucraina, le forze di Mosca hanno impiegato 25 bombardieri (7 Tu-160, 16 Tu-95 e 2 Tu-22M3), 10 MIG-31K e una decina di caccia tra Su-34 e Su-27, e hanno lanciato un totale di 120 missili e 90 droni GERAN-2. (RID)

Ucraina, attacco russo su Odessa in pieno giorno, "è stato l'orrore" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)