Ucraina, missili russi su un domitorio nella regione di Sumy. Zelensky: "Sette morti tra cui un bambino"

Ucraina, missili russi su un domitorio nella regione di Sumy. Zelensky: Sette morti tra cui un bambino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Ucraina, missili russi su un domitorio nella regione di Sumy. Zelensky: "Sette morti tra cui un bambino" Un attacco di missili russi ha ucciso almeno 7 persone, fra cui anche un bambino, nella regione di Sumy, dove è stato colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 18 nov. - Un attacco in pieno giorno sulla principale città portuale dell'Ucraina, relativamente distante dal fronte: sono almeno 10 i morti e 43 i feriti nel raid missilistico lanciato oggi dalla Russia contro Odessa, in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Le forze ucraine potranno utilizzare i missili a lunga gittata statunitensi anche per colpire il territorio russo. L'autorizzazione, per la prima volta nella storia del conflitto, arriva direttamente dal presidente Usa Joe Biden, a poco meno di due mesi dalla fine del suo mandato alla Casa Bianca. (La Stampa)

Una zona che in questi ultimi giorni è stata oggetto di crescenti attacchi da parte delle truppe di Mosca. Un drone russo la notte scorsa ha colpito un dormitorio scolastico nella regione di Sumy, nel nord-est dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Kiev, salgono a 10 i morti per raid russo su un dormitorio

Kiyv denuncia la distruzione di infrastrutture civili, in particolare di edifici residenziali. E si aggrava il bilancio dell'attacco su Sumy, nell'Ucraina nord-orientale, dove i morti sono saliti a 11, tra cui due bambini, e i feriti a 89. (Vatican News - Italiano)

Almeno 10 persone, tra cui un bambino, sono morte e altre 13 sono rimaste ferite a Hlukhiv, nella regione di Sumy in un raid russo. L'attacco è stato condotto nella tarda serata di lunedì, prendendo di mira un dormitorio di una struttura educativa, ha dichiarato martedì l'amministrazione regionale. (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce la procura regionale di Sumy su Telegram, come riporta Ukrainska Pravda. Sale a 10 morti, tra cui un bambino, il numero delle vittime per l'attacco russo su un dormitorio nella città di Glukhov, nella regione di Sumy quando ormai sono mille i giorni di guerra in Ucraina dopo l'invasione russa. (Tiscali Notizie)