Ucraina, colpito dormitorio scolastico a Sumy. Kiev: «10 morti tra cui un bambino». Le immagini dopo l'attacco del drone

Ucraina, colpito dormitorio scolastico a Sumy. Kiev: «10 morti tra cui un bambino». Le immagini dopo l'attacco del drone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

A Sumy un attacco russo la scorsa notte ha ucciso almeno 7 persone, fra cui anche un bambino. Colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «Questa notte un drone ha colpito Hlukhiv, distruggendo un dormitorio di istituzioni educative locali. A quanto ne sappiamo ora, sette persone, fra cui un bambino, hanno tragicamente perso la vita in quell'attacco», ha detto Zelensky, aggiungendo che diverse persone potrebbero ancora trovarsi sotto le macerie. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

PUBBLICITÀ "Speriamo che l'elettricità torni. (Euronews Italiano)

In mattinata colpita anche Odessa, dove si registrano almeno una decina di vittime e 18 feriti. Guerra in Ucraina, raid russi su Sumy e Odessa: decine di morti e almeno cento feriti Ieri sera un missile ha centrato un edificio residenziale nella città di Sumy, causando almeno undici morti e 89 feriti. (Fanpage.it)

Le immagini della guerra infinita tra bomba... Secondo le Nazioni Unite il bilancio del confltto con la Russia è di oltre un milione di soldati morti o feriti da entrambe le parti, e di 12mila civili uccisi. (La Stampa)

VIDEO Ucraina, 10 morti in raid su Odessa: le immagini dei bersagli colpiti

Ucraina, i Russi colpiscono l'infrastruttura energetica e Biden da il via libera per attaccare con ATACMS in Russia Nella notte tra sabato e domenica i Russi sono tornati ad attaccare l’infrastruttura energetica ucraina con missili e droni. (RID)

“Siamo al fianco dell’Ucraina e gli alleati continuano a dare contributi senza precedenti alle difese dell’Ucraina. – “La NATO condanna fermamente l’attacco su larga scala della Russia contro l’Ucraina, che ha ucciso e terrorizzato civili e preso di mira infrastrutture energetiche critiche”. (Agenzia askanews)

Un attacco missilistico russo ha colpito infrastrutture civili a Odessa. “Il bilancio dei morti nell’attacco missilistico russo a Odessa è salito a 10, tra cui sette agenti di polizia, un medico e due residenti locali”. (LAPRESSE)