Ucraina, attacco russo su Odessa in pieno giorno, "è stato l'orrore"

Ucraina, attacco russo su Odessa in pieno giorno, è stato l'orrore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, attacco russo su Odessa in pieno giorno, "è stato l'orrore" 18 novembre 2024 Roma, 18 nov. - Un attacco in pieno giorno sulla principale città portuale dell'Ucraina, relativamente distante dal fronte: sono almeno 10 i morti e 43 i feriti nel raid missilistico lanciato oggi dalla Russia contro Odessa, in Ucraina. Secondo il ministero dell'Interno di Kiev le vittime sono sette agenti di polizia, un medico e due civili, mentre tra i feriti si contano 14 agenti delle forze dell'ordine e quattro bambini. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

LaPresse (LAPRESSE)

In Ucraina, si è registrato uno degli attacchi russi più devastanti dall’inizio del conflitto. Con 120 missili e 90 droni, Mosca ha colpito infrastrutture energetiche e obiettivi strategici in diverse regioni del paese, causando almeno 10 morti e 19 feriti. (GiornaleSM)

Milano, 18 nov. In risposta alla guerra della Russia, la NATO ha rafforzato la sua difesa aerea e missilistica e continuiamo a valutare la nostra posizione e a difendere tutti gli alleati”, ha aggiunto secondo quanto si apprende. (Agenzia askanews)

VIDEO Ucraina, raid russo sulla città di Sumy: almeno 10 morti

Nuovi attacchi aerei in Ucraina. Un fatto, questo, che ha portato la Polonia a mobilitare jet militari. «A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa con missili da crociera, missili balistici e droni contro strutture, tra l'altro, nell'Ucraina occidentale, sono iniziate le operazioni degli aerei polacchi e alleati nel nostro spazio aereo», ha scritto il comando militare operativo di Varsavia su X. (ilmessaggero.it)

Fra le vittime anche almeno sette agenti di polizia e un medico mentre tra i feriti ci sono quattro bambini, mentre tre persone versano in gravi condizioni. Il bilancio, al momento, è provvisorio ed è destinato a crescere. (Today.it)

Le fonti ucraine parlano di sette morti e 140 missili di vario tipo, più di 900 bombe aeree guidate e oltre 600 droni d’attacco, anche se sembra ancora difficile comprendere la reale entità dei danni. (L'INDIPENDENTE)