Raid russo su Odessa, 8 morti: i primi soccorsi alle vittime in strada

Raid russo su Odessa, 8 morti: i primi soccorsi alle vittime in strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Un drammatico anniversario per l'Ucraina, oggi: quello di 1000 giorni di guerra. Secondo le Nazioni Unite il bilancio del confltto con la Russia è di oltre un milione di soldati morti o feriti da entrambe le parti, e di 12mila civili uccisi. Le immagini della guerra infinita tra bomba... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continua a fare discutere la decisione Usa di consentire all'Ucraina di lanciare contro la Russia missili a lungo raggio forniti da Washington. Scelta appoggiata da Macron: “Assolutamente giusta”. Intanto il G20 di Rio de Janeiro ha sottoscritto un documento finale che invoca la “pace globale, giusta e duratura”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella notte tra sabato e domenica i Russi sono tornati ad attaccare l’infrastruttura energetica ucraina con missili e droni. Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Ucraina, le forze di Mosca hanno impiegato 25 bombardieri (7 Tu-160, 16 Tu-95 e 2 Tu-22M3), 10 MIG-31K e una decina di caccia tra Su-34 e Su-27, e hanno lanciato un totale di 120 missili e 90 droni GERAN-2. (RID)

In risposta alla guerra della Russia, la NATO ha rafforzato la sua difesa aerea e missilistica e continuiamo a valutare la nostra posizione e a difendere tutti gli alleati”, ha aggiunto secondo quanto si apprende. (Agenzia askanews)

Ucraina, raid russo su Hlukhiv: si scava sotto le macerie

Ucraina, attacco russo su Odessa in pieno giorno, "è stato l'orrore" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una zona che in questi ultimi giorni è stata oggetto di crescenti attacchi da parte delle truppe di Mosca. È quanto denuncia sui social il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, precisando che diverse persone potrebbero ancora trovarsi sotto le macerie. (Il Fatto Quotidiano)

Almeno 10 persone, tra cui un bambino, sono morte e altre 13 sono rimaste ferite a Hlukhiv, nella regione di Sumy in un raid russo. L'attacco è stato condotto nella tarda serata di lunedì, prendendo di mira un dormitorio di una struttura educativa, ha dichiarato martedì l'amministrazione regionale. (Il Sole 24 ORE)