Wall Street, apertura debole: Dow Jones cede l’1,20%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wall Street apre la settimana con il piede sbagliato, in un clima di scambi ridotti complice il periodo festivo. Gli investitori guardano con attenzione agli sviluppi delle borse, cercando di recuperare terreno dopo i ribassi registrati venerdì scorso. Con l’avvicinarsi delle ultime sedute dell’anno, molti sono impegnati nell’aggiustamento dei portafogli. Il conto alla rovescia per la chiusura del 2024 vede la borsa americana sulla buona strada per raggiungere i massimi storici, con il Dow Jones e l’S&P 500 in crescita rispettivamente del 14% e del 25%, e il Nasdaq in salita di oltre il 31%. (Finanza.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’anno d’oro di Oracle, la striscia positiva di Gamestop, la ritirata del bitcoin frena i titoli cripto, i ritardi dei voli di American Airlines e i dipendenti di Starbucks scioperano la vigilia di Natale (Milano Finanza)
Penultima seduta del 2024 per Wall Street, anno che è destinato a chiudersi più che positivamente per i principali indici di New York. Oggi i future sui tre indici scambiano sotto la parità ad inizio di una settimana ridotta per le festività: la Borsa resterà chiusa a Capodanno (mercoledì). (OraFinanza.it)
La Borsa di Tokyo accelera sul finale di scambi e termina la seduta in rialzo, sebbene orfana dalle indicazioni dal mercato azionario Usa e dalle piazze europee, trainata dal settore automotive, con l’accelerazione di Toyota. (Il Sole 24 ORE)
S&P-500 S&P 100 (LA STAMPA Finanza)
La svendita di venerdì 27 ha ridotto i guadagni registrati nella settimana, con il Dow Jones e il Nasdaq che sono passati in negativo, mentre l'S&P 500 ha registrato una crescita contenuta dello 0,2% dopo aver messo a segno martedì la migliore performance della vigilia di Natale dal 1974, secondo Bespoke. (Milano Finanza)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)