Italiani sempre più interessati al Black Friday, aumenta il budget degli italiani a 261 euro

Italiani sempre più interessati al Black Friday, aumenta il budget degli italiani a 261 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Il numero di italiani intenzionati a fare acquisti durante la settimana del Black Friday è in aumento rispetto allo scorso anno, raggiungendo il 67,2% rispetto al 60% del 2023. Questo trend emerge dai dati dell’indagine annuale condotta da Confcommercio in collaborazione con Format Research, che analizza la propensione e i comportamenti di acquisto degli italiani. L'identikit di chi acquista al Black Friday Secondo i dati, la partecipazione al Black Friday quest'anno ha coinvolto il 67,2% degli intervistati, mentre solo l'11,5% ha scelto di non approfittare delle offerte. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Il fenomeno trae origine negli Stati Uniti, dove si denomina così il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre. Venerdì prossimo, 29 novembre, è il cosiddetto Black Friday, ovvero il giorno dei grandi sconti offerti soprattutto dalle grandi catene sui loro prodotti. (LevanteNews.it)

Oli Claydon, portavoce del Met Office, ha definito la tempesta Bert come un «evento multirischio», spiegando che ci si trova di fronte a un quadro meteorologico complesso per il weekend. (Meteo Italia)

A dirlo è l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano – che ha stimato il volume di acquisti previsto tra il Black Friday, che quest’anno cade appunto il 29 novembre, e il CyberMonday, il lunedì successivo, focalizzato soprattutto sugli sconti in ambito tech. (Corriere della Sera)

Black Friday 2024 in Sicilia, le date e l'analisi di Confimprese "Utile ma con meno appeal, Natale troppo vicino"

Sconti Black Friday, in Usa spesi 990 miliardi (Il Mattino di Padova)

Mancano pochi giorni alla partenza ufficiale del Black Friday venerdì 29 novembre, ma già le vetrine dei negozi e le piattaforme di shopping pubblicizzano gli sconti. Confimprese ha voluto analizzare i dati di diversi importanti osservatori economici per i quali il Black Friday quest’anno presenterà un saldo negativo rispetto al 2023. (BlogSicilia.it)

Advertising Provvederemo comunque a mantenere l’articolo aggiornato, quindi giorno dopo giorno potrebbero esserci delle nuove aggiunte, in base agli sconti che appariranno su Amazon e per rendere il tutto più semplice da consultare, abbiamo diviso i prodotti in categorie. (iSpazio)